Altre News

Jannik Sinner: oggi esordio agli Us Open, occhi puntati sul numero 1

Jannik Sinner debutta oggi agli Us Open 2025 sul cemento di Flushing Meadows contro Vit Kopriva. In campo anche Musetti, Sonego e Arnaldi, con il torneo trasmesso in diretta fino al 7 settembre su Sky Sport.

La giornata di oggi segna l’atteso esordio di Jannik Sinner, campione in carica degli Us Open e numero 1 al mondo, sul cemento di Flushing Meadows. Il tennista altoatesino affronterà il ceco Vit Kopriva, numero 87 del ranking ATP, in un incontro programmato non prima delle 18.40 italiane. Il primo turno dello Slam newyorkese si completa oggi, con ben quattro italiani in gara e la presenza di molte stelle internazionali.

Il debutto di Sinner agli Us Open 2025

All’Arthur Ashe Stadium tutti gli occhi sono puntati su Sinner, reduce dal successo dello scorso anno e chiamato a confermare il suo status di numero 1. Il suo avversario, Vit Kopriva, 28 anni, non ha mai affrontato l’altoatesino in carriera, rendendo il match una sfida inedita. In conferenza stampa, Sinner ha rassicurato sulle sue condizioni fisiche dopo il virus che lo aveva colpito nella finale di Cincinnati, specificando di essere pronto per difendere il titolo.

Gli altri italiani in campo e i big del torneo

Oltre a Sinner, scendono in campo oggi altri tre italiani: Lorenzo Musetti sfida il francese Giovanni Mpetshi Perricard, Lorenzo Sonego affronta l’australiano Tristan Schoolkate, mentre Matteo Arnaldi se la vedrà con l’argentino Francisco Cerundolo. Tra i grandi nomi impegnati in questa giornata spiccano Alexander Zverev, Coco Gauff e Iga Swiatek. Il torneo sarà trasmesso in diretta su Sky Sport fino al 7 settembre.

Sfida Alcaraz-Sinner e condizioni meteo a New York

Grande attesa anche per la rivalità con Carlos Alcaraz, che dopo aver superato Reilly Opelka al primo turno, affronterà Mattia Bellucci nel secondo. Lo spagnolo rappresenta la principale insidia per il primato mondiale di Sinner. Per quanto riguarda il meteo, la giornata a New York si presenta con temperature comprese tra 20° e 27°C e la possibilità di qualche temporale, fattore che potrebbe influire sullo svolgimento degli incontri.


© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button