Altre News

James Van Der Beek morto a 48 anni: l’attore di Dawson’s Creek stroncato dal cancro

James Van Der Beek è morto a 48 anni per un cancro colorretale, come annunciato dalla famiglia su Instagram. Protagonista di Dawson’s Creek, l’attore ha lottato contro la malattia diagnosticata nel 2023, lasciando un vuoto nel mondo dello spettacolo.

Il mondo dello spettacolo è in lutto per la scomparsa di James Van Der Beek, l’iconico interprete di Dawson Leery nella serie cult Dawson’s Creek. L’attore americano è deceduto questa mattina all’età di 48 anni, come confermato dalla sua famiglia in un post commovente su Instagram. “Il nostro amato James David Van Der Beek è morto pacificamente”, si legge nel messaggio, che sottolinea la sua coraggio, fede e grazia negli ultimi giorni.

La battaglia contro il cancro colorretale

James Van Der Beek era stato diagnosticato con un cancro colorretale allo stadio 3 nell’agosto 2023, rendendolo pubblico solo nel 2024. Problemi intestinali, inizialmente attribuiti a cattive abitudini come il caffè, lo avevano spinto a sottoporsi a una colonscopia, rivelando la malattia. Nonostante i trattamenti, tra cui chirurgia e chemioterapia, l’attore ha affrontato alti e bassi, descrivendo il cancro come un “lavoro a tempo pieno”. Recentemente, aveva annunciato di prendersi l’inverno per recuperare, ispirandosi alla natura.

Da Dawson’s Creek a una carriera versatile

Famoso per Dawson’s Creek (1998-2003), che lo lanciò a 20 anni, James Van Der Beek ha brillato in ruoli come Elijah Mundo in CSI: Cyber, Matt Bromley in Pose e la parodia di sé stesso in Don’t Trust the B—- in Apartment 23. Ha partecipato a Dancing with the Stars e The Masked Singer, vincendo premi come quello al San Diego Film Festival per Formosa Betrayed. Lascia la moglie Kimberly e sei figli.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button