Italia, tegola per Gattuso: infortunio per Scamacca, lascia il ritiro azzurro

Brutta notizia per la Nazionale italiana: il nuovo ct Gattuso dovrà rinunciare a Scamacca nelle qualificazioni ai Mondiali 2026 contro Estonia e Israele a causa di un nuovo infortunio al ginocchio.
Colpo di scena per la Italia alla vigilia delle sfide di qualificazione ai Mondiali 2026: Gianluca Scamacca, attaccante dell’Atalanta, ha lasciato oggi il ritiro di Coverciano per un problema fisico che lo costringerà a saltare le partite contro Estonia e Israele. Il nuovo commissario tecnico Gennaro Gattuso dovrà quindi fare a meno di uno dei suoi uomini chiave proprio all’inizio del suo mandato sulla panchina azzurra.
Scamacca lascia il ritiro della Nazionale per infortunio al ginocchio
Il centravanti dell’Atalanta era arrivato in Nazionale già alle prese con un risentimento accusato nell’ultima giornata di Serie A contro il Parma. Nonostante le terapie e il lavoro con lo staff medico a Coverciano, il fastidio al collaterale del ginocchio non è migliorato, rendendo impossibile il recupero in tempo per le due importanti sfide di qualificazione. L’attaccante farà ritorno a Bergamo dove si sottoporrà a ulteriori esami presso il centro sportivo di Zingonia per valutare l’entità del problema.
Italia senza Scamacca per le partite contro Estonia e Israele
La decisione di escludere Scamacca dalle convocazioni rappresenta una vera tegola per Gattuso, che dovrà rivedere le scelte offensive in vista delle gare valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026 negli Stati Uniti, Messico e Canada. Nel frattempo, l’Atalanta e l’allenatore Juric sperano di poter recuperare il giocatore per la prossima partita di campionato contro il Lecce, in programma domenica 14 settembre.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale