Il Napoli sconfigge l’Inter 3-1 e vola in testa alla classifica. Lite Lautaro-Conte.

Il Napoli ha sconfitto l’Inter 3-1 allo Stadio Maradona, conquistando la vetta della classifica. Gli azzurri, guidati da Antonio Conte, hanno segnato con Kevin De Bruyne, Scott McTominay e Frank Anguissa, mentre l’Inter ha risposto con un rigore di Hakan Çalhanoglu.
La partita è stata intensa e ha visto anche l’infortunio di Kevin De Bruyne dopo il suo rigore. Il Napoli, reduce dalla sconfitta per 6-2 contro il PSV, ha dimostrato una grande reazione, mentre l’Inter, che era in serie positiva di sette vittorie, ha dovuto cedere.
Le formazioni e i marcatori
Il Napoli ha schierato una formazione solida, con Milinkovic-Savic in porta e un attacco guidato da Neres. L’Inter, invece, ha optato per un 3-5-2 con Sommer tra i pali e Lautaro Martinez in attacco. I marcatori della partita sono stati Kevin De Bruyne (rigore), Scott McTominay e Frank Anguissa per il Napoli, e Hakan Çalhanoglu (rigore) per l’Inter.
Lite Lautaro-Conte!
Al 60′ si è formato un parapiglia a bordocampo dove ci sono state scintille tra Lautaro e Conte, che ai tempi dell’Inter avevano discusso. L’argentino, attraverso gesti plateali, se l’è presa con l’allenatore del Napoli che ha risposto alle provocazioni con un labiale poco gentile.
La classifica e le prossime partite
Il Napoli si trova ora al primo posto in classifica, anche se solo per una notte, in attesa del match tra Sassuolo e Roma. Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per gli azzurri, che hanno dimostrato di essere una squadra forte e determinata. L’Inter, invece, deve riprendersi da questa sconfitta per mantenere la sua posizione in classifica.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale