Altre News

Furlani Fenomeno! Conquista l’oro nel salto in lungo con un salto da 8,39 ai Mondiali di Atletica

Mattia Furlani è il nuovo campione del mondo di salto in lungo grazie a uno straordinario 8,39. L’azzurro supera Gayle e Shi, mentre Diaz e Dallavalle volano in finale nel triplo. Esclusi Desalu e Tortu nei 200.

La quinta giornata dei Mondiali di atletica a Tokyo si tinge d’oro per l’Italia grazie a Mattia Furlani, che firma una delle imprese più emozionanti della rassegna iridata. L’azzurro, classe 2005, conquista la medaglia d’oro nel salto in lungo con un salto eccezionale da 8,39 metri, nuovo primato personale e misura che lo proietta tra i grandi della disciplina.

Furlani trionfa nel salto in lungo ai Mondiali di atletica

Con una gara esemplare, Furlani ha saputo gestire la pressione e superare avversari di altissimo livello come il giamaicano Gayle e il cinese Shi. L’azzurro ha piazzato il salto vincente al quinto tentativo, lasciando il pubblico e gli addetti ai lavori senza parole. Grazie a questo risultato, Mattia Furlani si conferma come uno dei giovani più promettenti dell’atletica leggera mondiale, regalando all’Italia una gioia storica ai Mondiali di atletica.

Triplo: Diaz e Dallavalle in finale, Desalu e Tortu fuori nei 200

Nella stessa giornata, l’Italia può sorridere anche per la qualificazione alla finale del salto triplo di Diaz e Dallavalle, che si giocheranno le loro carte per il podio. Meno fortuna invece nei 200 metri, dove sia Desalu che Tortu sono stati eliminati nelle batterie. Resta però la soddisfazione per una spedizione azzurra che, grazie a Furlani, ha già lasciato un segno indelebile in questi Mondiali di Tokyo.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button