Frecce Tricolori a Milano: il sorvolo spettacolare per i 100 anni dell’Aeronautica

Una formazione ridotta delle Frecce Tricolori ha sorvolato il centro di Milano lunedì mattina, attirando l’attenzione dei cittadini in vista dello show acrobatico di mercoledì per celebrare i 100 anni dell’Aeronautica Militare.
La Pattuglia Acrobatica Nazionale, nota come Frecce Tricolori, ha effettuato lunedì mattina un volo di prova sopra il centro di Milano, generando curiosità e qualche apprensione tra i residenti. Il passaggio, avvenuto tra le 10.45 e le 11.10, è stato eseguito da una formazione ridotta in vista dell’atteso sorvolo di mercoledì 1 ottobre per le celebrazioni dei 100 anni dell’Aeronautica Militare.
Volo di ricognizione e sicurezza operativa
Il sorvolo di prova delle Frecce Tricolori si è svolto “alle quote autorizzate”, in piena conformità con le direttive vigenti e in coordinamento con le istituzioni territoriali. L’obiettivo era testare la traiettoria e la sicurezza in vista dell’evento ufficiale, che vedrà la bandiera tricolore stendersi in volo sopra la Madonnina del Duomo, simbolo della città.
Evento ufficiale e celebrazioni
Il grande show acrobatico è previsto per mercoledì 1 ottobre, alle ore 13, con un passaggio sopra il Duomo di Milano. In piazza Duomo sarà presente uno stand promozionale dell’Aeronautica Militare, mentre sabato 4 ottobre l’Open Day presso l’Aeroporto di Linate offrirà mostre di velivoli, aree espositive e simulatori di volo. L’iniziativa celebra la lunga tradizione che lega Milano all’Aeronautica Militare, portando entusiasmo e orgoglio nazionale tra cittadini e visitatori.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale