Altre News

Formula1 Silverstone: Verstappen conquista la pole, McLaren e Ferrari inseguono

Max Verstappen si prende la pole position al GP di Silverstone davanti alle due McLaren. Hamilton e Leclerc con le Ferrari inseguono, mentre il meteo annuncia pioggia per la gara.

Il Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone regala una sessione di qualifiche ad alta tensione, con Max Verstappen che conquista la pole position fermando il cronometro su un tempo straordinario. Il campione del mondo precede le due McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, protagonisti di una battaglia serrata fino all’ultimo settore del giro veloce. Alle loro spalle si piazza George Russell, seguito dalle due Ferrari di Lewis Hamilton e Charles Leclerc, che si devono accontentare della terza fila dopo alcune sbavature nei giri decisivi.

Verstappen in pole: Red Bull davanti a McLaren e Ferrari

La Red Bull di Max Verstappen si conferma ancora una volta il punto di riferimento della Formula 1, con una prestazione solida che mette in fila tutti gli avversari. Le McLaren mostrano un ottimo passo, con Piastri e Norris subito dietro il campione olandese. Russell porta la sua Mercedes in quarta posizione, davanti alle due Ferrari di Hamilton (quinto) e Leclerc (sesto), mentre Antonelli chiude settimo ma dovrà scontare tre posizioni in griglia. Penalità anche per Bearman, che retrocederà di dieci posizioni.

Previsioni meteo Silverstone: pioggia e incertezza per la gara

Le previsioni meteo per il GP di Silverstone annunciano condizioni variabili: pioggia al mattino e cielo molto nuvoloso nel pomeriggio, con possibilità di pioggia debole o intermittente durante la gara. Queste condizioni potrebbero influenzare la strategia dei team e rendere ancora più imprevedibile la lotta per la vittoria. Il semaforo verde è previsto per le ore 16, con diretta su Sky e streaming su NOW, per un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motorsport.

La griglia di partenza e gli orari del GP di Gran Bretagna 2025

La griglia di partenza vede quindi Verstappen in prima posizione, seguito da Piastri e Norris. Russell, Hamilton e Leclerc completano la top six, mentre Antonelli e Bearman dovranno recuperare terreno dopo le penalità. L’appuntamento con la gara è fissato per domenica alle ore 16, con tutti gli occhi puntati sulle condizioni meteo e sulla possibile variabilità che potrebbe sconvolgere i piani dei team.


© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button