Altre News

Esplosione in fabbrica di fuochi d’artificio a Pianura: un morto, feriti vigili del fuoco e carabinieri

Una violenta esplosione ha colpito una fabbrica di fuochi d’artificio a Pianura, Napoli, causando la morte di un dipendente e il ferimento di due vigili del fuoco e due carabinieri. Le condizioni dei soccorritori non sono ancora note.

Nel pomeriggio di oggi, una potente esplosione ha interessato una nota fabbrica di fuochi d’artificio situata in Pianura, quartiere alla periferia di Napoli. Il tragico bilancio è di un dipendente morto e almeno due vigili del fuoco feriti, intervenuti per domare le fiamme divampate nella struttura di via Vicinale Grottole. Sul posto sono accorsi anche i carabinieri e il 118, con due militari rimasti lievemente feriti durante le operazioni di soccorso.

Esplosione e intervento dei soccorsi a Pianura

L’incidente si è verificato quando un doppio boato ha scosso la zona, facendo tremare i palazzi e generando una vasta colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Numerosi video amatoriali realizzati dagli abitanti hanno documentato il momento dell’esplosione e il panico tra i residenti. Le squadre dei vigili del fuoco e dei carabinieri sono intervenute tempestivamente, mentre i sanitari del 118 hanno prestato le prime cure ai feriti.

Condizioni dei feriti e reazioni della comunità

Le condizioni dei due vigili del fuoco coinvolti non sono al momento note, mentre i carabinieri hanno riportato solo ferite lievi, secondo le prime valutazioni mediche. La comunità di Pianura resta sotto shock per l’accaduto, con il quartiere mobilitato tra paura e solidarietà verso le vittime dell’incidente. L’evento ha riportato l’attenzione sui rischi legati alle fabbriche di fuochi d’artificio e sulla necessità di sicurezza nelle aree produttive della Campania.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button