Altre News

Cremonese-Roma 1-3. Vittoria a Cremona e sorpasso sul Napoli

La Roma conquista la vetta della Serie A superando la Cremonese 3-1 allo Zini grazie ai gol di Soulè, Ferguson e Wesley. I giallorossi tornano primi, mentre per i grigiorossi è la terza sconfitta consecutiva.

La Roma trionfa allo stadio Giovanni Zini di Cremona, imponendosi 3-1 contro la Cremonese e sorpassando il Napoli in vetta alla classifica Serie A. I giallorossi, guidati da Gasperini, hanno offerto una prestazione concreta e cinica, confermando di essere una delle squadre più in forma del campionato. La partita si è sbloccata al 17′ grazie a un sinistro preciso di Soulè, che ha indirizzato subito il match sui binari favorevoli alla Roma.

Prestazione dominante della Roma e gol decisivi

Dopo un primo tempo equilibrato, la Roma ha saputo gestire la pressione degli avversari, affidandosi alle parate di Svilar nei momenti chiave. Nella ripresa, i giallorossi hanno dilagato: al 64′ è arrivato il primo gol in campionato per Ferguson, che ha raddoppiato con una conclusione precisa. Solo cinque minuti dopo, è stato Wesley a chiudere i conti, firmando il terzo gol con una grande giocata. Nel recupero, la Cremonese ha trovato il gol della bandiera con Folino, ma ormai la gara era segnata.

Roma di nuovo prima in classifica, Cremonese in crisi

Con questa vittoria, la Roma si porta di nuovo in testa alla Serie A, confermando il suo stato di grazia e la solidità difensiva, testimoniata dai soli cinque gol subiti finora. I giallorossi, ora a quota 12 punti in trasferta, dimostrano grande continuità e qualità, grazie anche all’apporto di giocatori come Soulè, Ferguson e Wesley. Per la Cremonese, invece, si tratta della terza sconfitta consecutiva, un segnale preoccupante per la squadra di Nicola, che resta ferma a metà classifica e dovrà reagire per evitare di essere risucchiata nella lotta per la salvezza.

Statistiche e prossimi appuntamenti

La Roma conferma il suo dominio storico contro la Cremonese in Serie A, raggiungendo l’undicesima vittoria su diciassette confronti diretti. I giallorossi si preparano ora a una sfida fondamentale contro il Napoli per consolidare il primato, mentre la Cremonese dovrà cercare riscatto già dal prossimo turno. Prestazioni come quelle di Soulè, Ferguson e Wesley sono il simbolo di una Roma sempre più protagonista nel campionato.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button