Altre News

Classifica Tour de France 2025: Pogacar resta leader dopo la dodicesima tappa

La classifica Tour de France aggiornata vede Tadej Pogacar saldamente in testa dopo la dodicesima tappa, seguito da Jonas Vingegaard e Remco Evenepoel. Scopri tutti i dettagli sulla graduatoria e sui protagonisti dell’edizione 2025.

La classifica Tour de France aggiornata dopo la dodicesima tappa del 2025 conferma Tadej Pogacar al comando della classifica generale. Il corridore sloveno dell’UAE Team Emirates ha consolidato il suo vantaggio sugli avversari, dimostrando grande forma e regolarità in tutte le frazioni. Dietro di lui, la lotta per il podio resta apertissima, con distacchi minimi tra i principali contendenti.

Ordine d’arrivo della dodicesima tappa

La dodicesima tappa, con arrivo in salita sull’Hautacam, ha visto Tadej Pogacar imporsi in solitaria. Questo l’ordine d’arrivo dei primi cinque:

Tadej Pogacar (UAE Team Emirates-XRG)

Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike), +2’10”

Florian Lipowitz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), +2’23”

Tobias Johannessen (Uno-X Mobility), +3’00”

Oscar Onley (Picnic PostNL), +3’00”

Classifica generale Tour de France 2025: la situazione attuale

Al termine della dodicesima tappa, la classifica generale vede in prima posizione Tadej Pogacar con un tempo complessivo di 45h 22′ 51”. In seconda posizione si trova Jonas Vingegaard (Team Visma | Lease a Bike), staccato di 3 minuti e 31 secondi. Sul terzo gradino del podio provvisorio sale Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step), con un ritardo di 4 minuti e 45 secondi. Seguono Florian Lipowitz e Kévin Vauquelin, protagonisti di un Tour particolarmente combattuto e ricco di colpi di scena.

I protagonisti della maglia verde e delle altre classifiche

Oltre alla maglia gialla, la classifica a punti è guidata da Jonathan Milan (Lidl-Trek), che ha totalizzato 231 punti, davanti a Tadej Pogacar e Mathieu van der Poel. La maglia bianca dei giovani e la maglia a pois degli scalatori aggiungono ulteriore interesse a questa edizione della Grande Boucle, confermando la varietà di talenti presenti in corsa.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button