Altre News

Che esordio per Lorenzo Paratici: tripletta al debutto con la Roma, il baby bomber incanta a Trigoria

Lorenzo Paratici, figlio dell’ex ds Juve Fabio, segna tre gol nell’amichevole tra Roma e Roma City. Il giovane attaccante classe 2008, in prestito dalla Sampdoria, brilla subito al debutto in giallorosso.

Lorenzo Paratici, giovanissimo attaccante classe 2008 e figlio dell’ex direttore sportivo della Juventus Fabio, ha vissuto un debutto da sogno con la Roma. Arrivato da pochi giorni in prestito dalla Sampdoria con diritto di riscatto, Paratici ha subito lasciato il segno nell’amichevole contro il Roma City a Trigoria, realizzando una tripletta e colpendo un palo in meno di un’ora di gioco, conquistando l’attenzione di tutto l’ambiente giallorosso.

Un esordio che fa notizia: tripletta in amichevole

Il baby bomber ha approfittato dell’assenza di diversi titolari per mettersi in mostra già al suo primo match con la maglia della Roma. Sotto gli occhi di mister Gasperini, Paratici ha segnato tre gol di pregevole fattura: uno di destro, uno di sinistro e uno di testa, dimostrando grande versatilità e senso del gol. La partita, terminata 8-0 per i giallorossi, ha visto andare a segno anche Cristante, Baldanzi (due reti ciascuno) e Soulè, ma la scena è stata tutta per il giovane attaccante, che ha brillato pur avendo alle spalle solo pochi giorni di allenamento con la squadra.

Chi è Lorenzo Paratici: dal vivaio blucerchiato al palcoscenico giallorosso

Nato a Torino il 21 ottobre 2008, Lorenzo Paratici è cresciuto tra le giovanili della Pro Vercelli e quelle della Sampdoria, dove si è messo in luce con prestazioni di alto livello sia in Primavera che nelle nazionali giovanili. Il suo arrivo alla Roma rientra nell’operazione che ha portato anche l’altro attaccante 2008, Forte, in giallorosso, mentre a Genova sono passati Cinti e Ferrara con la stessa formula. Paratici è un centravanti moderno, rapido e concreto sotto porta, e il suo debutto lascia presagire una stagione da protagonista nel vivaio capitolino.

L’impatto di Paratici: entusiasmo e aspettative per la stagione

La tripletta di Paratici in amichevole rappresenta un segnale forte per la Roma, sempre attenta a valorizzare i migliori giovani del panorama nazionale. Il figlio d’arte ha già mostrato personalità e qualità tecniche che fanno sognare i tifosi e lo staff tecnico. Il suo percorso di crescita sarà seguito con grande interesse, nella speranza che possa confermare anche in gare ufficiali quanto di buono fatto vedere in questo splendido debutto.


© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button