Altre News

Catanzaro-Pescara 3-3: Gorgone debutta con un pari spettacolare

Al “Ceravolo” va in scena un rocambolesco 3-3 tra Catanzaro e Pescara. Doppietta di Corazza, reti di Di Nardo, Brighenti, Pittarello e Buso. Buona la prima per Gorgone sulla panchina abruzzese.

L’anticipo della tredicesima giornata di Serie B regala emozioni e gol: Catanzaro e Pescara chiudono 3-3 una sfida densa di colpi di scena. L’esordio di Giorgio Gorgone sulla panchina biancazzurra si trasforma subito in un test ad alta tensione, con il tecnico romano capace di strappare un punto prezioso in extremis grazie alla doppietta di Corazza. In campo, ritmo elevato e continui ribaltamenti di fronte: un vero spot per il campionato cadetto.

Primo tempo: Pescara avanti con Di Nardo e Corazza, Brighenti risponde

La partita si accende subito: dopo soli dieci minuti, il Pescara passa in vantaggio con Di Nardo, abile a sfruttare l’assist di Tonin e a battere Pigliacelli. La reazione del Catanzaro è immediata: al 21’ Brighenti, su corner e con un colpo di tacco, firma l’1-1. I padroni di casa spingono, ma al 37’ gli abruzzesi ritrovano il vantaggio con Corazza, subentrato a Oliveri dopo l’infortunio: tap-in vincente dopo la respinta del portiere su tiro di Dagasso. Il primo tempo si chiude così sul 2-1 per gli ospiti.

Ripresa: Pittarello e Buso ribaltano, Corazza firma il 3-3 al fotofinish

Nella ripresa il Catanzaro trova subito il pari: al 46’ Pittarello, appena entrato, insacca sulla respinta di Desplanches. L’inerzia del match sembra cambiare e all’82’ il “Ceravolo” esplode per la prodezza di Buso, che con un tiro a giro porta i giallorossi avanti 3-2. La vittoria sembra a un passo, ma in pieno recupero è ancora Corazza a segnare, fissando il risultato sul 3-3 e regalando al Pescara di Gorgone un esordio da ricordare.

Tabellino, formazioni e protagonisti della serata

Nel Catanzaro di Aquilani si mettono in mostra Brighenti e Buso, mentre tra gli abruzzesi spiccano la doppietta di Corazza e il gol di Di Nardo. Le due squadre confermano così la loro vocazione offensiva, lasciando però aperti interrogativi sulle rispettive difese. La classifica di Serie B si fa ancora più interessante dopo questa sfida ricca di gol e spettacolo.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button