Altre News

Casa Vianello Mondaini venduta a Pier Silvio Berlusconi: cifra, dettagli e motivi dell’acquisto

Pier Silvio Berlusconi ha acquistato la storica Casa Vianello a Milano 2 per 1,45 milioni di euro dagli eredi filippini. L’attico di 285 mq fu dimora di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini per vent’anni.

La Casa Vianello, iconico attico di Milano 2 a Segrate, è stata ufficialmente venduta a Pier Silvio Berlusconi per una cifra di 1,45 milioni di euro. L’immobile, che ha ospitato per oltre vent’anni la celebre coppia televisiva Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, era diventato un simbolo della televisione italiana e della storia del quartiere Milano 2, progettato negli anni Settanta da Silvio Berlusconi.

Dettagli sulla compravendita e caratteristiche dell’attico

La transazione immobiliare è stata confermata dopo mesi di indiscrezioni: il pagamento è avvenuto in due fasi, con un acconto di 100 mila euro versato lo scorso anno e il saldo finale di 1,35 milioni concluso tramite assegni circolari, senza alcun mutuo. L’attico si estende su due piani per circa 285 metri quadrati, con cinque camere da letto, cinque bagni, soggiorno, sala da pranzo, studio e ampie terrazze dotate anche di area barbecue. La proprietà include anche un box auto.

L’eredità degli ex domestici filippini e la storia della casa

Dopo la scomparsa di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, la casa era stata lasciata in eredità ai fedeli ex domestici filippini, Pedro Edgardo Magsino e Rosalie Escarez, che vi hanno cresciuto i loro figli fino a pochi mesi fa. Oltre all’attico di Segrate, la coppia aveva ricevuto anche una casa a Crans Montana, sulle Alpi svizzere, già venduta in precedenza.

Le ragioni dell’acquisto e il patrimonio immobiliare di Pier Silvio Berlusconi

La scelta di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di MFE-Mediaset, è stata dettata da motivazioni affettive, legate al rapporto tra la famiglia Berlusconi e i Vianello, e pratiche, essendo già proprietario di un appartamento confinante. Con questa acquisizione, Berlusconi arricchisce ulteriormente il suo portafoglio immobiliare, che comprende la storica villa di Arcore e Villa San Sebastiano a Portofino, residenza di lusso di 1.300 mq dal valore di circa 20 milioni di euro.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button