Altre News

Calciomercato: Raspadori vicino alla Roma, Castellanos al West Ham per 30 milioni

Il calciomercato gennaio 2026 si apre con colpi importanti: Giacomo Raspadori vicino alla Roma in prestito dall’Atletico Madrid, mentre la Lazio cede Valentin Castellanos al West Ham per 30 milioni. Derby di mercato per il giocatore dell’Atletico, biancocelesti pronti a reinvestire.

Il primo giorno del calciomercato invernale 2026 regala emozioni forti in Serie A, con Giacomo Raspadori e Valentin Castellanos al centro delle operazioni. La Roma accelera per portare in giallorosso l’attaccante classe 2000, cercando di battere la concorrenza della Lazio, mentre gli Hammers si assicurano l’argentino biancoceleste.

Castellanos al West Ham: accordo da 30 milioni

La Lazio ha definito la cessione di Valentin Castellanos al West Ham per circa 29-30 milioni di euro. L’operazione, confermata con il “here we go” di Fabrizio Romano, vede l’attaccante argentino lasciare i biancocelesti dopo 98 presenze e 22 gol. Il club londinese, guidato da Nuno Espírito Santo e alle prese con la lotta salvezza in Premier League, rinforza l’attacco con le qualità dinamiche e l’esperienza europea del giocatore, reduce da una stagione positiva in Serie A. Castellanos ha scelto l’Inghilterra respingendo offerte da Flamengo e River Plate, pronto per visite mediche e firma su un contratto pluriennale.

Raspadori vicino alla Roma ma c’è il pericolo Sarri

Giacomo Raspadori è a un passo dal ritorno in Italia con la Roma. Il DS giallorosso Massara ha raggiunto l’accordo con l’Atletico Madrid per un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con diritto di riscatto tra 18,5 e 20 milioni più bonus, trasformabile in obbligo in base a condizioni sportive come la qualificazione in Champions League. L’attaccante, poco utilizzato da Simeone dopo il passaggio dal Napoli nell’estate 2025, sta valutando il benestare al trasferimento. Gian Piero Gasperini lo vedrebbe ideale per il suo 3-4-2-1, grazie alla duttilità come seconda punta o trequartista.

Derby di mercato: Lazio all’attacco per Raspadori

La Lazio di Maurizio Sarri punta su Raspadori per rinforzare l’attacco dopo la partenza di Castellanos, ma la Roma avrebbe bruciato tutti sul tempo con una manovra anti-Lazio. Lotito valutava l’inserimento grazie alla liquidità fresca, ma i giallorossi avrebbero chiuso l’intesa con gli spagnoli. Raspadori, protagonista dello scudetto napoletano 2024, manca l’ok definitivo sulle condizioni personali quindi Sarri spera di convincerlo.

Prossimi obiettivi della Lazio post-Castellanos

Con i 29-30 milioni incassati, la Lazio si tuffa sul mercato in entrata. Scartate piste come Lucca e Pinamonti, a centrocampo emerge Lazar Samardzic con Loftus-Cheek alternativa per il feeling con Sarri. In stand-by l’arrivo di Insigne, mentre in difesa si anticipa Pedraza dal Villarreal. Possibile scambio Belahyane-Ilic con il Torino per completare la rosa.

Queste mosse animano il calciomercato Serie A, con Raspadori e Castellanos protagonisti del giorno uno. Le trattative evolvono rapidamente, promettendo ulteriori colpi nelle ore decisive.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button