Calciomercato live: tutte le trattative, Roma su Dragusin e Tel

Calciomercato live del 20 gennaio 2026 infuocato: la Roma tenta il doppio colpo dal Tottenham con Dragusin e Tel, mentre Fiorentina e Bologna accelerano. Tra scambi e prestiti, ecco le ultime notizie di oggi e trattative che animano la sessione invernale.
Il calciomercato live di oggi, 20 gennaio 2026, è al calor bianco con la Roma protagonista assoluta. I giallorossi provano il doppio affondo sul Tottenham per Radu Dragusin e Wilson Tel, entrambi scontenti in Premier League. Il difensore rumeno ha già dato l’ok al trasferimento in prestito, ma gli Spurs pretendono un obbligo di riscatto. Tel, escluso dalla lista Uefa e furioso per lo scarso utilizzo, è richiesto anch’egli in formula secca dai capitolini.
Roma attiva: Baldanzi al Genoa e Fortini in arrivo
Non solo difesa per la Roma nel calciomercato live: Tommaso Baldanzi è a un passo dal Genoa in prestito oneroso con diritto di riscatto. De Rossi ritroverebbe così un talento che ha già allenato, desideroso di rilanciarsi in rossoblù. Intanto, il ds Massara propone El Shaarawy alla Fiorentina per sbloccare l’arrivo di Fortini, rinforzo per la fascia.
Scambi e prestiti: Cutrone-Luvumbo e Fabbian alla Viola
Prende quota lo scambio tra Cagliari e Parma: Patrick Cutrone verso la Sardegna, Zito Luvumbo in Emilia. A Firenze, Giovanni Fabbian dal Bologna arriva in prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza, per un totale di 15,5 milioni. La Fiorentina caccia anche un difensore: Rugani e Gatti in pole, ma salgono Diego Coppola dal Brighton e Diogo Leite dal Porto. In uscita, Edin Dzeko tentato da Schalke 04 e Paris FC.
Bologna e Atalanta in movimento
Il Bologna accoglie Simon Sohm in prestito con diritto sui 14 milioni, vice ideale per Odgaard. L’Atalanta cede Ibrahim Sulemana al Cagliari in prestito oneroso con diritto sui 10 milioni, in attesa del sì del Bologna. Alberto Dossena è vicinissimo al ritorno al Cagliari dal Como, con visite mediche oggi per il prestito secco.
Sud Italia bollente: Lecce e altre operazioni
Il Lecce chiude per Walid Cheddira dal Napoli, via Sassuolo: l’attaccante ritroverà Di Francesco, pronto a contendersene il posto da titolare con Stulic. Al Genoa, Baldanzi è quasi fatto, mentre l’Atletico Madrid piomba su Kang-in Lee. Nel frattempo, En-Nesyri del Fenerbahce stuzzica Napoli e Juventus con i suoi 30 gol stagionali.
Queste le notizie di oggi dal calciomercato live, con la finestra invernale che si infiamma a ridosso della deadline. Le trattative evolvono ora dopo ora, con club italiani protagonisti in entrate e uscite mirate per rincorrere obiettivi stagionali.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale