Altre News

Calciomercato Live 1 febbraio 2026: trattative e colpi di Serie A

Il mercato live del 1 febbraio 2026 infiamma la Serie A con trattative roventi: Juve su Icardi, Napoli accelera per Alisson, l’Atalanta cede Lookman. Tra infortuni e scambi, le notizie e le trattative di oggi tengono col fiato sospeso i tifosi.

Il calciomercato entra nel vivo l’1 febbraio 2026, con club di Serie A in fermento per l’ultima finestra invernale che chiuderà lunedì 2. Le notizie e le trattative di oggi dominano l’agenda, tra tentativi audaci e accordi imminenti. La Juventus avanza su più fronti, mentre Napoli e Inter scaldano i motori per rinforzi chiave.

Juve, assalto a Icardi e colpo Boga

La Juventus fa sognare i tifosi con un sondaggio per Mauro Icardi del Galatasaray, un nome clamoroso che riaccenderebbe vecchie fiamme con Spalletti. La trattativa è complicata, ma il club bianconero non molla dopo aver chiuso per Jeremie Boga, designato vice-Yildiz, e lo scambio Holm-Joao Mario con il Bologna in definizione: prestito secco per il portoghese e diritto di riscatto per lo svedese.

Napoli in fermento dopo Di Lorenzo

Il Napoli accelera per Alisson Santos dello Sporting, esterno brasiliano classe 2002, vicinissimo all’approdo in azzurro. L’infortunio di Di Lorenzo, inizialmente temuto grave ma poi diagnosticato come distorsione con stop di un mese, ha spinto il club a sondare Zappa del Cagliari e alternative come Juanlu Sanchez o Norton-Cuffy. La Fiorentina avanza proprio su Zappa.

Atalanta saluta Lookman, Inter su Diaby

L’Atalanta annuncia la cessione di Ademola Lookman all’Atletico Madrid per 35 milioni più bonus, le parole di Percassi confermano l’accordo verbale. L’Inter cresce nella corsa a Diaby, mentre la Roma tratta con Bayern e Celta Vigo per Bryan Zaragoza e alza l’offerta per Fortini della Fiorentina. Salta Romagnoli all’Al-Sadd, resta alla Lazio.

Milan e altre mosse calde

Il Milan è a un passo da Mateta del Crystal Palace, accordo estivo facilitato dal passaggio di Larsen. In Serie B, il Palermo prende Johnsen dalla Cremonese, il Cesena cede Blesa al Rio Ave. Il Verona valuta l’esonero di Zanetti per D’Aversa, Parma su Strefezza.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button