Bayern, grave infortunio per Musiala: frattura al perone e lussazione alla caviglia. Quanti mesi resterà fuori.

Il giovane talento del Bayern Monaco Jamal Musiala ha subito una frattura al perone e una lussazione alla caviglia dopo uno scontro con Donnarumma. L’episodio ha acceso polemiche tra Neuer, Courtois e il tecnico dei bavaresi.
Il Bayern Monaco ha ufficializzato il grave infortunio di Jamal Musiala, vittima di una lussazione alla caviglia sinistra e di una frattura al perone durante la sfida di Club World Cup contro il Paris Saint-Germain. Il ventiduenne, tra i protagonisti della stagione e pilastro della nazionale tedesca, è stato costretto a uscire in barella dopo un duro scontro con il portiere italiano Gianluigi Donnarumma, che si è tuffato sul pallone colpendo involontariamente la gamba del centrocampista. Le prime stime dei medici indicato almeno 5 mesi prima di poter ipotizzare un suo ritorno in campo.
Neuer accusa Donnarumma: tensione dopo l’infortunio
Il capitano del Bayern Monaco, Manuel Neuer, non ha nascosto la sua rabbia per la dinamica dell’episodio, dichiarando: “Se esci così, sai di poter far male al tuo avversario”. Le sue parole hanno scatenato un acceso dibattito tra i protagonisti in campo e gli addetti ai lavori, sottolineando la gravità dell’accaduto e la preoccupazione per le condizioni di Musiala.
Kompany indignato, Courtois difende Donnarumma
Il tecnico dei bavaresi Vincent Kompany si è detto profondamente indignato: “Mi ribolle il sangue perché si è fatto male un ragazzo che ama questo sport”. Nel frattempo, il solo Courtois ha preso le difese del portiere italiano, invitando alla cautela nei giudizi sull’intervento di Donnarumma. L’infortunio di Musiala rappresenta una perdita pesante per il Bayern Monaco e per la Bundesliga, privando la squadra di uno dei suoi elementi più brillanti per un lungo periodo.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale