Meteo

Meteo Italia oggi: Sole e qualche nuvola su tutto il Paese

Oggi in Italia cieli sereni al Nord, variabilità al Centro con piovaschi, e schiarite al Sud. Temperature in calo, venti moderati e mari mossi.

Meteo Nord Italia: Sole e temperature stabili, sereno al mattino

Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime stabili o in lieve diminuzione.Ancora soleggiato con pochi annuvolamenti anche in montagna. La sera tendenza a velature passeggere in arrivo da ovest. Temperature massime quasi stazionarie e non oltre i 30-31 gradi. Venti fino a moderati nord-orientali sull’alto Adriatico che sarà da poco mosso a mosso.

Meteo Centro Italia: Nubi e brevi piovaschi, migliora nel pomeriggio

Nubi sparse tra il sud delle Marche, l’Abruzzo e il Molise dove non si esclude qualche breve piovasco occasionale. Ben soleggiato altrove. Temperature minime stabili o in lieve diminuzione.Migliora anche sull’Adriatico con cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in calo nelle regioni adriatiche dove non si dovrebbero superare i 27-29 gradi; punte di 32-34 gradi nel lato occidentale. Venti da nord-nordest a tratti moderati, specie sull’Adriatico che sarà mosso. Poco mossi i mari occidentali sotto costa, fino a mossi al largo.

Meteo Sud Italia e Isole: Schiarite in Campania, Rovesci in Calabria

Sud Italia

Schiarite anche ampie in Campania, nuvolosità irregolare e variabile altrove con la possibilità di locali rovesci in Puglia e Calabria. Temperature minime in calo di 1-3 gradi.Tendenza ad ampie schiarite anche su Lucania e Puglia con qualche iniziale pioggia isolata nel Salento in esaurimento. Nuvole più insistenti in Calabria con residui brevi rovesci o temporali e successive schiarite in serata. Temperature massime in ulteriore diminuzione e comprese tra 26 e 32 con il caldo ormai del tutto smorzato anche per effetto di moderati o localmente tesi venti settentrionali. Mari per lo più mossi o localmente poco mossi sotto costa nel versante tirrenico e nel golfo di Taranto.

Sicilia

Nuvole associate a qualche breve rovescio nello stretto di Messina, cielo sereno o poco nuvoloso nel resto dell’isola. Temperature minime per lo più in lieve calo.Qualche annuvolamento variabile nell’est della regione con sporadiche e brevi piogge possibili nel Messinese, ancora prevalenza di sole altrove. Venti settentrionali da moderati a tesi che contribuiranno a smorzare il caldo intenso; punte comunque fino ai 35-37 gradi nel sud dell’isola. Mari in prevalenza mossi, fino a molto mosso al largo il canale.

Sardegna

Cielo quasi ovunque sereno. Temperature minime in lieve calo.Tempo ancora soleggiato. Temperature massime in ulteriore diminuzione, specie sul lato orientale; punte attorno ai 35 gradi. Venti deboli o localmente moderati. Mari poco mossi o mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button