News MeteoPrevisioniPrimo piano

Tendenza meteo: inizio di settimana incerto. Le zone a rischio temporali

La tendenza meteo per i primi giorni della prossima settimana presenta margini di incertezza con rischio di rovesci e temporali. Miglioramento graduale da metà settimana.

La perturbazione numero 3 del mese, in arrivo domenica 19 sulle regioni settentrionali, secondo la tendenza meteo si sposterà ad inizio settimana verso i Balcani, favorendo instabilità con rovesci e temporali soprattutto al Nord-Est e sulle regioni adriatiche fino alla Puglia. Da lunedì 20 aprile si profilano nuvolosità e precipitazioni diffuse al Centro-Nord e medio versante adriatico. Le temperature massime caleranno al Nord, con valori normali o poco sotto la media stagionale, mentre al Sud il tempo resterà più stabile e caldo.

Tendenza meteo da lunedì 20 aprile: nuvole e fenomeni sparsi

Lunedì vedrà prevalenza di nuvole al Centro-Nord e in Puglia, con alternanza di schiarite al Nord-Ovest, Toscana e Lazio. Sereno o poco nuvoloso nel resto del Sud e Isole. Al mattino rovesci e temporali su Venezie, interno Centro, Marche e Abruzzo; nel pomeriggio più probabili al Nord-Est, regioni centrali adriatiche e Puglia, con isolati fenomeni su Appennino emiliano, Prealpi lombarde e basso Piemonte. In serata coinvolte Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Venti deboli, rinforzi di Libeccio su basso Tirreno, Sicilia e Ionio.

Da martedì a giovedì: instabilità residua al Sud

Martedì 21 l’instabilità persisterà con rovesci e temporali diffusi al Nord-Est, tutte le regioni adriatiche e zone interne Centro-Sud. Mercoledì 22 residua instabilità locale al Sud, giovedì 23 nelle isole maggiori. Nel resto d’Italia miglioramento evidente. Il calo termico si propagherà da Nord a tutta la Penisola da metà settimana, con valori più vicini alle medie stagionali.

Per conferme e ulteriori dettagli vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti di IconaMeteo.it

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button