Meteo

Meteo Italia: Precipitazioni e miglioramenti domani in diverse zone

Domani in Italia, il Nord avrà piogge e nevicate, il Centro tempo instabile con rovesci e il Sud inizierà con schiarite ma peggiorerà in serata.

Meteo Nord Italia: Cielo Coperto e Precipitazioni nel Weekend

Mattino: Cielo in gran parte coperto con precipitazioni in tutte le regioni, deboli e isolate tra l’Emilia Romagna e la Romagna, diffuse e anche moderate altrove. Quota neve fino ai 600 metri nell’appennino emiliano più occidentale, mediamente oltre i 500-700 metri nelle alpi ma localmente fino ai fondovalle a quote inferiori sul Trentino Alto Adige. Temperature minime in rialzo.

Pomeriggio: Ancora molte nuvole. Fenomeni quasi ovunque in esaurimento in Emilia Romagna, più insistenti sul Triveneto con quote neve per lo più oltre i 700-800 metri e possibili rovesci su Veneto e Friuli Venezia Giulia. La sera fenomeni in attenuazione. Temperature massime per lo più in calo, eccetto attorno all’Adriatico per effetto di uno Scirocco da moderato a forte che renderà anche il mare molto mosso.

Meteo Centro Italia: Piogge e Temporali, Migliora in Toscana

Mattino: Cielo parzialmente nuvoloso sul medio Adriatico, molto nuvoloso o coperto altrove. Piogge moderate e possibili rovesci anche temporaleschi sulla Toscana centro-settentrionale, piogge più isolate e per lo più deboli nel resto della regione, in Umbria e nel Lazio. Temperature minime in sensibile rialzo.

Pomeriggio: Migliora sull’alta Toscana. Molte nuvole associate a piogge altrove, isolate e deboli lungo l’Adriatico, più diffuse e intense tra l’interno e i settori tirrenici con anche possibili rovesci o temporali. La sera fenomeni in attenuazione; limite della neve in calo fino ai 1500-1600 metri in Appennino. Temperature massime in lieve aumento lungo l’Adriatico, in calo altrove. Venti da moderati a localmente forti, specie sui mari che saranno molto mossi con moto ondoso in ulteriore aumento in serata.

Meteo Sud Italia e Isole: Nuvole e Piogge in Campania e Calabria

Sud Italia

Mattino: Cielo nuvoloso in Campania, iniziale prevalenza delle schiarite nel resto del settore. Temperature minime per lo più in rialzo.

Pomeriggio: Tempo in graduale peggioramento. Prime piogge localmente moderate in Campania e residue schiarite su Ionio e Calabria. La sera nubi già più diffuse con possibili rovesci o temporali in Campania e nel nordovest della Calabria, piogge più deboli e isolate altrove. Temperature massime stabili o in lieve aumento. Venti meridionali in progressiva intensificazione, fino a localmente forti in serata. I mari diverranno da mossi a molto mossi.

Sicilia

Mattino: Tempo prevalentemente soleggiato; locali addensamenti nell’interno. Temperature minime senza grandi variazioni.

Pomeriggio: Reside locali schiarite ma con tendenza all’aumento delle nuvole, specie la sera quando saranno possibili anche piogge isolate in gran parte dell’isola, eccetto sullo Ionio. Temperature massime in lieve aumento con punte oltre i 20 gradi sullo Ionio. Venti in progressiva intensificazione. Mosso sotto costa lo Ionio, da mossi a molto mossi gli altri mari.

Sardegna

Mattino: Nuvolosità localmente anche compatta e associata a piogge isolate. Temperature minime in leggero aumento.

Pomeriggio: Ancora prevalenza di nuvole con locali piogge; possibili rovesci nel nordovest della regione. Temperature massime in calo di 1-4 gradi. Venti occidentali da moderati a forti. Mosso sotto costa il Tirreno, da mossi a molto mossi gli altri mari.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button