Previsioni meteo oggi: parziale tregua, ma nuovo maltempo in arrivo!
Mentre oggi (18 febbraio) l'Italia vive qualche ora di tregua dal maltempo, già da fine giornata si profila l'arrivo dell'ennesima perturbazione

Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 18 febbraio, indicano una relativa tregua dalle precipitazioni sull’Italia dove però si profila l’arrivo dell’ennesima perturbazione che, tra giovedì 19 e venerdì 20 febbraio, innescherà un’altra fase di intenso maltempo con piogge diffuse e a tratti intense, inizialmente più che altro al Nord, poi anche al Centro-Sud, nuovamente venti tempestosi su molti dei nostri mari e abbondanti nevicate sull’Arco Alpino. Di seguito le previsioni odierne.
Previsioni meteo oggi: al mattino nuvole e neve leggera sulle Alpi
Mercoledì mattina porta nuvolosità sulle Alpi di confine con debole nevicate oltre 1000 metri. Nubi innocue colpiscono Levante Ligure, Toscana e Calabria, mentre altrove domina il sole. Temperature massime in leggero calo al Nord, in rialzo invece in gran parte del Sud e Isole.
Pomeriggio con piogge isolate in Toscana
Nel pomeriggio alternanza sole-nuvole su Alpi, tirreniche e Isole Maggiori. Piogge isolate in Toscana (90% probabilità a Napoli con 2,5 mm), sereno altrove. Le temperature salgono: Roma a 15,6°C.
Serata piovosa al Centro e venti in calo
In serata piogge deboli su Toscana, Lazio e Campania. Venti occidentali attenuati ma intensi sui mari di ponente.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale su IconaMeteo.it
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale