News MeteoPrimo piano

Previsioni meteo 18 febbraio: inizio con il sole poi peggiora

Mercoledì tempo stabile e soleggiato su gran parte delle regioni. Nuvolosità in addensamento su Sardegna, Toscana e Liguria, isolate piogge pomeridiane in Toscana e peggioramento serale al Nord con nevicate collinari. Temperature in calo.

Mercoledì tempo si apre con condizioni prevalentemente stabili su quasi tutte le regioni, con cieli sereni particolarmente al Nord, sulle centrali adriatiche, al Sud, sulla Sicilia orientale e meridionale. Secondo le analisi meteo, il panorama italiano presenta un quadro stabile per gran parte della giornata, con temperature invernali e venti in attenuazione .

Condizioni al mattino e pomeriggio

Tempo variabile altrove, dove nuvolosità in addensamento sin dal mattino interessa Sardegna, Toscana, Liguria. Nel pomeriggio, nubi si estendono su Umbria, Lazio, Campania e Calabria tirrenica. Possibili isolate piogge sulla Toscana tra pomeriggio e sera, mentre venti occidentali moderati persistono su Sardegna, mari di ponente, Calabria e Sicilia . Al Nord, massime intorno ai 13°C a Milano con minime a 2-3°C, lieve calo termico previsto .

Sera e tendenza notturna

A fine giornata, tendenza a peggioramento al Nord con precipitazioni in estensione da ovest verso est nella notte, nevose sui rilievi fino a quote collinari. Temperature in lieve diminuzione al Nord, con debole gelate all’alba in pianura padana, confermando un profilo invernale persistente . Il Centro-Sud mantiene stabilità relativa, ideali per attività outdoor mattutine .

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button