Meteo

Meteo Italia: precipitazioni e schiarite domani in tutte le zone

Domani, Nord con nuvole e neve in serata, Centro variabile con piogge isolate, Sud nuvoloso con miglioramenti serali e temperature miti.

Meteo Nord Italia: Cielo Nuvoloso in Romagna, Sole Altrove

Mattino: Sulla Romagna cielo molto nuvoloso con residue deboli precipitazioni. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in diminuzione, con valori all’alba localmente vicini allo zero in pianura.

Pomeriggio: In tutto il settore passaggio a tempo generalmente soleggiato. Nuvolosità di nuovo in aumento ovunque in serata e nella notte. Temperature massime in rialzo, fin verso 13-14 gradi. Venti moderati da nord o nordest nelle aree alpine più settentrionali, nel Golfo di Trieste e sul mare Adriatico al largo, che sarà mosso.

Meteo Centro Italia: Schiarite in Toscana e Lazio, Maltempo Adriatico

Mattino: Su Toscana e Lazio schiarite sempre più ampie, particolarmente verso la fascia costiera. Altrove cielo da nuvoloso a coperto, con precipitazioni sparse nelle regioni adriatiche, nevose in quota sopra i 1500 metri circa. Temperature minime in lieve flessione.

Pomeriggio: Nuvolosità variabile sulle regioni adriatiche, Umbria orientale e basso Lazio, ma con scarso di rischio di fenomeni. Altrove tempo in prevalenza soleggiato. In serata nubi in aumento sulla Toscana, in temporaneo diradamento altrove. Temperature massime in sensibile calo sul versante adriatico, in rialzo su quello tirrenico. Venti per lo più moderati o tesi settentrionali, con ulteriori rinforzi sul mare Adriatico. Mari: mosso il Tirreno sotto costa, molto mossi gli altri

Meteo Sud Italia e Isole: Schiarite e Isolate Piogge Oggi

Sud Italia

Mattino: Su coste campane e area del Golfo di Taranto schiarite sempre più ampie. Altrove cielo in prevalenza nuvoloso, ma con isolate piogge solo sulla Puglia garganica. Temperature minime in aumento.

Pomeriggio: Cielo in prevalenza nuvoloso, salvo per alcune brevi schiarite. Isolate piogge non escluse, più probabili sulla Calabria. Dalla sera tendenza ad un deciso miglioramento, con rasserenamenti sempre più ampi. Temperature massime in lieve flessione, fin verso 15-16 gradi. Venti moderati o tesi: sud-occidentali sul mar Ionio, altrove in prevalenza settentrionali. fino a moderati con rinforzi in Campania e nel Salento. Mari da mossi a molto mossi.

Sicilia

Mattino: Prevalenza di nuvole con possibili piogge a carattere isolato. Nel settore occidentale e tirrenico non si escludono locali rovesci. Temperature minime in leggero ulteriore aumento.

Pomeriggio: Nuvolosità variabile e tempo instabile un po’ su tutta l’isola, con alcune isolate precipitazioni. Nel settore tirrenico possibili rovesci o isolati temporali. Temperature massime senza variazioni rilevanti. Venti occidentali sul mar Ionio, da nord o nordovest altrove: da moderati a tesi, ma fino a burrascosi nel canale di Sicilia e sullo Ionio meridionale. Mari da mossi a molto mossi, fino ad agitato a ridosso del Trapanese e a molto agitato il Canale.

Sardegna

Mattino: Nuvolosità variabile su tutta la regione, ma senza precipitazioni. Temperature minime in leggero calo.

Pomeriggio: Qualche schiarita a tratti ampia lungo il versante tirrenico, in un contesto di spiccata variabilità ovunque, ma con basso rischio di fenomeni. Nuvolosità in generale addensamento a fine giornata. Temperature massime in lieve flessione. Venti nord-occidentali, da moderati a molto forti, con raffiche burrascose o di tempesta sul mare e canale di Sardegna. Mari: da mosso a molto mosso il Tirreno, fino a molto agitati gli altri, con forti mareggiate sulle coste esposte.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button