Previsioni meteo domani: breve tregua dal maltempo! Poi nuova tempesta
Breve tregua dal maltempo con temperature miti e venti sostenuti

Le previsioni meteo per domani, venerdì 13 febbraio, vedono qualche ora di tregua dal maltempo per l’Italia, con venti in attenuazione e temperature piuttosto miti per il periodo. In seguito, già dalla sera, si faranno sentire gli effetti di un nuovo ciclone (denominato tempesta Oriana dall’Agenzia Meteorologica statale spagnola) che soprattutto sabato 14, San Valentino, innescherà una nuova fase di severo maltempo con ulteriori precipitazioni, raffiche di vento fino a 80-100 km/h e possibili criticità.
Leggi anche: Tempesta Oriana a San Valentino: Italia flagellata da maltempo severo! Ecco dove colpirà
Previsioni meteo domani: ultime piogge al Sud al mattino
Domani mattina le ultime precipitazioni colpiranno Puglia, Calabria e Sicilia nord-orientale, con miglioramenti pomeridiani.
Cielo sereno al Nord con nuvole in arrivo
Sul resto d’Italia cieli sereni o poco nuvolosi, ma nuvolosità crescente su Sardegna, Nord-Ovest e regioni centrali tirreniche. Pomeriggio si avranno deboli piogge isolate in Sardegna, che poi andranno a estendersi a Nord-Ovest e medio Tirreno; in serata porta piogge intense e temporali in Sardegna per l’arrivo della tempesta Oriana.
Temperature oltre la norma e venti variabili
Temperature massime in aumento: 16,3°C a Roma, 15,2°C a Napoli, escursione di 11°C a Bologna (da 4,4°C a 15,3°C). Venti attenuati ma forti da sud-ovest in Sardegna e Mar Ligure (fino 39 km/h), mossi i mari tranne Adriatico poco mosso.
Per conferme e ulteriori dettagli vi invitiamo a consultare IconaMeteo.it
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale