Altre News

Terrore in superstrada: assalto armato a un portavalori tra Lecce e Brindisi

Assaltato portavalori sulla superstrada Lecce Brindisi: malviventi armati con kalashnikov fanno esplodere il furgone a Tuturano e ingaggiano una sparatoria con i Carabinieri. Due fermi, fuga con auto rubate e ricerche in corso per la banda.

Questa mattina, un violento assalto a un portavalori ha paralizzato la superstrada Lecce-Brindisi, trasformando la statale 613 in scena di un film d’azione. All’altezza di Tuturano, dei malviventi armati hanno bloccato la carreggiata con un autocarro incendiato, costringendo il blindato a fermarsi. Con tute bianche e volti coperti, il commando di sei-otto persone ha fatto esplodere il furgone per aprirne il portellone, come immortalato in un video diffuso dal deputato PD Claudio Stefanazzi.

La dinamica dell’assalto e lo scontro a fuoco

I banditi, arrivati su tre auto con lampeggianti blu per fingersi forze dell’ordine, hanno circondato il portavalori sulla superstrada che collega Lecce a Brindisi. Armati di kalashnikov, hanno usato tecniche paramilitari: un camion di traverso ha ostruito la strada in direzione sud verso Lecce, seguito dall’esplosione del furgone che ha squarciato il portellone. Non è chiaro se abbiano portato via denaro, ma la rapina sembra fallita. Durante la fuga, i malviventi armati hanno rubato l’auto a una giovane studentessa diretta all’università, usandola per dileguarsi.

Fermati due sospetti e reazioni delle autorità

I carabinieri hanno ingaggiato un inseguimento: una gazzella è stata colpita da proiettili nello scontro a fuoco con i fuggitivi, ma miracolosamente nessuno è stato ferito. Due malviventi originari del Foggiano sono stati fermati a piedi nelle campagne di Squinzano, dopo un inseguimento sulla statale 7Ter vicino a Campo Panareo. Rinvenute una Jeep blu e un’Alfa Romeo Stelvio usate nell’assalto al portavalori. Le ricerche continuano per il resto della band, si tratta del secondo episodio simile in un anno e mezzo sulla tratta.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button