Meteo Italia domani: Nuvoloso con piogge isolate e schiarite

Domani in Italia: Nord con nubi e piogge, Centro nuvoloso con piogge nel nordovest Toscana, Sud variabile con piogge in Campania e Calabria.
Meteo Nord Italia: Schiarite sulle Alpi e nebbia nel Veneto
Mattino: Sulle aree alpine e in Friuli Venezia Giulia schiarite anche ampie, specie tra Alto Adige e nord del Veneto. Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso ma senza precipitazioni e con qualche nebbia o foschia tra veneto e nord dell’Emilia. Temperature minime in calo ma con valori che resteranno quasi ovunque sopra lo zero.
Pomeriggio: Resistono ampie schiarite sulle Alpi orientali e in Friuli Venezia Giulia. Molte nubi altrove ma senza precipitazioni di rilievo. Temperature massime in leggero rialzo in Emilia Romagna, in lieve calo nelle altre regioni. Venti molto deboli. Mare Adriatico calmo o poco mosso.
Meteo Centro Italia: Nuvoloso con piogge in Toscana e Lazio
Mattino: Cielo in prevalenza nuvoloso. Locali deboli piogge nel nordovest della Toscana e da metà mattinata anche nel Lazio. Temperature minime in calo.
Pomeriggio: Nubi sparse in tutte le regioni, con maggiori schiarite lungo la fascia adriatica. Piogge sparse nel nordovest della Toscana. Precipitazioni più occasionali nelle zone interne e sul basso lazio con quota neve sui rilievi intorno ai 1400-1500 metri. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti per lo più deboli. Mari in prevalenza poco mossi.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvoloso con Piogge Isolate e Temperature in Aumento
Sud Italia
Mattino: Cielo in prevalenza nuvoloso con schiarite più probabili tra Basilicata, Puglia centrale e nordest della Calabria. Isolate piogge in Campania e basso versante tirrenico della Calabria. Temperature minime stabili o in leggero calo.
Pomeriggio: Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Locali piogge, anche a carattere di rovescio, in Campania, Calabria tirrenica, Puglia centro-settentrionale. Temperature massime in leggero aumento. Venti deboli occidentali. Mari: mosso il Tirreno, poco mosso l’Adriatico e lo Ionio sotto costa.
Sicilia
Mattino: Cielo nuvoloso nel nord della regione con qualche pioggia possibile nell’estremo nordest. Schiarite, anche ampie, nel resto della regione specie lungo la fascia costiera meridionale e orientale. Temperature minime con poche variazioni di rilievo.
Pomeriggio: Nuvolosità irregolare e variabile. Possibili isolate piogge nel sudovest dell’isola e sui rilievi nel Messinese. Temperature massime in leggero aumento. Venti da deboli a moderati occidentali. Mari: poco mosso lo Ionio sotto costa, mossi o molto mossi il Tirreno e il canale di Sicilia.
Sardegna
Mattino: Molte nubi con maggiori schiarite sul settore tirrenico. Qualche pioggia nelle zone interne e nel nordovest dell’isola. Temperature minime stazionarie o in lieve rialzo.
Pomeriggio: Nuvolosità sparsa in tutta l’isola ma con basso rischio di piogge. Temperature massime senza grandi variazioni e intorno ai 15 gradi. Venti meridionali per lo più deboli. Mari: mossi il mare e canale di Sardegna, poco mossi gli altri mari.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale