Sassuolo-Inter 0-5: i nerazzurri dominano al Mapei con una manita storica

Sassuolo-Inter 0-5, i nerazzurri dominano e allungano in classifica. Dimarco protagonista con tre assist, gol di Bisseck, Thuram, Lautaro e Luis Henrique. I nerazzurri volano a +8 sul Milan tra emozioni e record.
Al Mapei Stadium, l’Inter ha travolto il Sassuolo per 0-5 nella 24ª giornata di Serie A 2025/2026, confermando il dominio assoluto in classifica. I nerazzurri, guidati da Cristian Chivu, hanno allungato momentaneamente a +8 sul Milan, in attesa del recupero contro il Como. Partita senza storia dopo un primo tempo già in discesa sullo 0-2.
Primo tempo da manuale: Dimarco show
Federico Dimarco è stato il re assoluto del primo tempo: dopo 55 secondi salva sulla linea un tiro di Koné, poi regala due assist: al 11′ corner per l’1-0 di Bisseck di testa su uscita errata di Muric, al 28′ cross teso per il 2-0 di Thuram, a secco da 7 gare. Una traversa su punizione e un gol annullato a Thorstvedt per fuorigioco chiudono un tempo perfetto per l’Inter, avanti 2-0.
Seconda frazione: poker nerazzurro
Nella ripresa l’Inter ha dilagato: Lautaro Martinez ha siglato il 3-0 su tocco dopo rimessa di Bastoni, mentre Luis Henrique ha calato il poker e il pokerissimo all’89’, firmando una doppietta con Mkhitaryan e Zielinski artefici di azioni corali. Muric ha evitato goleade peggiori, ma il Sassuolo di Grosso non ha mai impensierito Sommer. Statistiche impietose: Inter a 52 gol segnati in 23 gare, Sassuolo fermo a 27.
Con questa manita, l’Inter non perde da 11 partite e guarda tutti dall’alto, mentre il Sassuolo resta 11° e lotta per la salvezza.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale