Lindsey Vonn, frattura in discesa a Milano Cortina 2026: operata a Treviso
Lindsey Vonn cade rovinosamente nella discesa libera di Milano Cortina 2026, riportando una frattura alla gamba sinistra oltre il crociato rotto. Operata d’urgenza, la campionessa americana lascia il sogno olimpico in elicottero. Un momento shock che interrompe la gara alle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026.
Drammatico incidente oggi sulla pista Olympia delle Tofane durante la discesa libera femminile alle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026. Lindsey Vonn, 41enne leggenda dello sci alpino, è caduta dopo soli 10 secondi dalla partenza, bucando una porta con il braccio e sbilanciandosi in aria. Nonostante la rottura del crociato anteriore sinistro a Crans Montana, aveva insistito per gareggiare sognando la quarta medaglia olimpica.
Il ritorno eroico e la caduta shock
Lindsey Vonn, oro nella discesa a Vancouver 2010 e ritiratasi nel 2019, era tornata nel 2024 vincendo a Sankt Moritz come sciatrice più anziana in Coppa del Mondo. A Milano Cortina 2026, le sue urla di dolore hanno gelato pubblico e atlete: caduta pesante con appoggio errato sul ginocchio protetto da protesi, rotolando per metri nella neve.
Soccorso rapido e intervento chirurgico
Soccorsa immediatamente, Vonn è stata elitrasportata al Policlinico Codivilla Putti di Cortina per accertamenti, poi operata al Ca’ Foncello di Treviso per stabilizzare la frattura alla gamba sinistra. Condizioni stabili, come comunicato dalla federazione USA e Ulss 2. La gara, interrotta 20 minuti, è stata vinta da Breezy Johnson con bronzo a Sofia Goggia; altre cadute per Cande Moreno e Nina Ortlieb.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale