Meteo

Meteo Italia oggi: Maltempo al Nord, miglioramenti al Centro e Sud

Oggi il Nord affronta piogge e neve, il Centro vede schiarite dopo rovesci, mentre il Sud è instabile con temporali. Venti forti e mari mossi ovunque.

Meteo Nord Italia: Maltempo e Neve in Appennino e Alpi

Maltempo con cielo coperto in tutte le regioni e precipitazioni diffuse; piogge più intese in Emilia e Veneto orientale; neve in Appennino e su Alpi e Prealpi dai 1200-1300 metri. Temperature minime quasi stabili.Le piogge, deboli e intermittenti, continuano sulle coste adriatiche. Altrove il cielo resta nuvoloso, ma senza fenomeni, a parte delle nevicate sull’Alto Adige settentrionale. In serata ulteriore miglioramento. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti da deboli a moderati, specie sull’Adriatico con mare mosso.

Meteo Centro Italia: Rovesci in attenuazione e schiarite pomeridiane

Si esauriscono i forti rovesci e temporali e si aprono parziali schiarite sulle coste toscane; ancora dei rovesci nel Lazio, forti nell’interno della regione. Nelle altre zone molto nuvoloso o coperto, con piogge per lo più deboli. Temperature minime stabili o in leggero aumento.Tempo in rapido miglioramento, con nuvole in attenuazione e ancora qualche pioggia solo sui rilievi tra Marche e Abruzzo. Temperature in lieve rialzo. Venti forti occidentali, con raffiche intense anche in Appennino. Mari: da mosso a molto mosso l’Adriatico, fino ad agitato il Tirreno.

Meteo Sud Italia e Isole: Instabilità e Temporali in Campania e Calabria

Sud Italia

Tempo molto instabile, con nuvole dappertutto e piogge sparse; rovesci e temporali anche intensi in Campania e alta Calabria tirrenica. Temperature minime invariate.Nuvolosità in graduale attenuazione in Puglia e Calabria ionica; piogge sui versanti tirrenici, dove insiste anche qualche temporale. Temperature massime in aumento e su valori miti. Venti forti da ovest, con raffiche intese anche in Appennino. Mari molto mossi o agitati.

Sicilia

Cielo parzialmente nuvoloso, con piogge isolate. Temperature minime in aumento.Cielo da poco nuvoloso a sereno, con rasserenamenti ovunque di sera. Temperature massime in rialzo di un paio di gradi e oltre la norma. Venti forti, inizialmente di Libeccio, poi occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Sardegna

Nuvolosità variabile, con delle piogge nelle zone interne. Temperature minime in deciso rialzo. Venti molto forti occidentali e rischio di mareggiate sulle coste esposte.Nuvolosità in attenuazione, ma c on ancora la possibili9tà di qualche pioggia nell’interno dell’isola. Temperature massime stazionarie. Giornata ventosa per forti venti occidentali, con raffiche di burrasca. Mari molto mossi o agitati, anche molto agitati il Mare e il Canale di Sardegna; possibili mareggiate nelle coste occidentali.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button