Previsioni meteo lunedì 2 febbraio: peggiora al Nord-Ovest, neve in Piemonte

Previsioni meteo per lunedì 2 febbraio indicano nubi in aumento al Nord-Ovest con piogge deboli in Liguria e nevicate collinari in Piemonte. Tempo stabile e soleggiato altrove, con gelate mattutine al Nord-Est e venti in cambiamento al Sud.
Lunedì 2 febbraio si annuncia una giornata di contrasti meteo in Italia, con previsioni meteo che evidenziano un peggioramento al Nord-Ovest. Secondo le analisi, nubi in aumento porteranno piogge inizialmente deboli e isolate in Liguria, in estensione al resto del settore tra tardo pomeriggio e sera . Saranno possibili nevicate a quote collinari sui rilievi, fino a 300-400 metri in Piemonte a fine giornata, interessando aree come Torino, Cuneo e Asti .
Situazione al Nord e Centro
Al Nord-Est e nelle zone interne del Centro, deboli gelate interesseranno le prime ore del mattino, con temperature minime vicine allo zero in Pianura Padana . Le massime saranno in calo al Nord-Ovest e nelle Alpi, mentre il resto del Paese godrà di tempo più stabile e soleggiato . Cielo parzialmente nuvoloso a Milano e Torino, con piogge pomeridiane e nevicate leggere a Trento .
Condizioni al Sud e Isole
Nubi sparse su Calabria e Isole, con piogge residue sul Messinese e Calabria tirrenica . Temperature in aumento nelle due Isole maggiori, lievemente sopra la media, fino a 15°C a Palermo . Deciso indebolimento del Maestrale al Sud, rinforzo dei venti meridionali a ovest e parziale attenuazione del moto ondoso . Al Centro, schiarite e massime intorno ai 13°C a Roma .
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale