Sparatoria a Milano Rogoredo: 25enne spara alla polizia e finisce in fin di vita
Sparatoria a Milano in piazza Mistral, zona Rogoredo: un 25enne aggredisce una guardia giurata, le ruba la pistola e apre il fuoco contro gli agenti della Polizia. Colpito gravemente, è ricoverato al Niguarda in pericolo di vita. L’episodio riaccende le tensioni in un quartiere già segnato dalla criminalità.
Un pomeriggio di terrore ha paralizzato piazza Mistral, nel cuore di Rogoredo a Milano. Domenica 1° febbraio 2026, intorno alle 15, un giovane di 25 anni, di origini asiatiche, ha aggredito brutalmente una guardia giurata di 50 anni in via Enrico Caviglia, colpendola alla testa con un bastone e sottraendole la pistola d’ordinanza, una Walther P99. La vittima ha immediatamente allertato il 112, scatenando l’inseguimento delle forze dell’ordine .
L’inseguimento e lo scontro armato
Le Unità Operative di Primo Intervento (Uopi) hanno localizzato il fuggitivo seduto sotto una pensilina dell’autobus in piazza Mistral. Alla vista della volante, il 25enne ha aperto il fuoco, sparando almeno tre colpi e colpendo il veicolo senza ferire gli agenti. I poliziotti hanno risposto immediatamente, ferendolo con proiettili – secondo alcune fonti, almeno due, uno alla spalla e uno alla testa, forse usando un fucile mitragliatore. Il giovane, descritto come irregolare e di carnagione olivastra, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove lotta per la vita.
Rogoredo sotto assedio dalla violenza
Questi spari contro la polizia arriva a pochi giorni da un altro dramma: il 26 gennaio, un agente ha ucciso un 28enne spacciatore che gli aveva puntato una pistola a salve nello stesso quartiere. Rogoredo, noto per degrado e microcriminalità, vede il susseguirsi di episodi che interrogano sulla sicurezza urbana. L’area è stata isolata per i rilievi della Scientifica, mentre la Questura indaga. La guardia giurata, ferita ma fuori pericolo, testimonia l’eroismo quotidiano contro il caos .
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale