Como-Atalanta 0-0: Carnesecchi para un rigore a Paz, l’Atalanta resiste in 10

Como-Atalanta termina 0-0 al Sinigaglia nella 23ª giornata di Serie A: l’Atalanta gioca in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Ahanor e Carnesecchi para un rigore a Nico Paz al 98′. L’incontro vede i lariani sprecare occasioni d’oro, mantenendo il 6° posto.
Il match Como-Atalanta si è concluso con un pareggio a reti inviolate, un punto d’oro per i nerazzurri nonostante l’inferiorità numerica per gran parte della partita. Allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, il 1° febbraio 2026, l’Atalanta di Raffaele Palladino ha resistito agli assalti del Como di Cesc Fàbregas, grazie a un superlativo Marco Carnesecchi .
Espulsione precoce e dominio del Como
Già all’8′ l’Atalanta resta in 10 uomini: Giorgio Ahanor espulso per un colpo a Perrone a palla lontana, come confermato dall’arbitro Luca Pairetto con VAR di Daniele Chiffi. Il Como ne approfitta subito, premendo con Douvikas (miglior marcatore con 8 gol) e Ramon, ma Carnesecchi si oppone con parate decisive. I lariani, reduci da un 6-0 al Torino, arrivano da 40 punti e 6° posto, con 37 gol segnati e soli 16 subiti . L’Atalanta, 7ª a 35 punti, risponde con inserimenti come Sulemana per Scamacca.
Rigore parato e rimpianti lariani
Al 98′ viene fischiato un rigore per fallo di mano di Scalvini, Nico Paz sbaglia dal dischetto ipnotizzato da Carnesecchi, che diventa eroe del pareggio. Questo 0-0 lascia il Como a 41 punti (6°), Atalanta a 36 (7°) . Precedenti equilibrati (8 vittorie Como, 6 Atalanta, 7 pareggi in 21 match) . Ammoniti: Perrone, Addai, Da Cunha (C); Bellanova, Krstovic (A). Un punto amaro per Fàbregas, che spreca l’opportunità di avvicinarsi alla Champions.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale