Meteo Italia: Domani nuvole e piogge in arrivo su tutte le zone

Domani in Italia, nuvole in aumento al Nord con piogge in Liguria, Centro con piogge isolate in Toscana, Sud e Isole più soleggiati ma con nubi in aumento.
Meteo Nord Italia: Nuvole in aumento e prime precipitazioni in Emilia
Mattino: Nuvole in aumento sull’Emilia più occidentale, locali addensamenti lungo le Prealpi, soleggiato altrove. Temperature minime in calo con possibili deboli gelate anche in pianura.
Pomeriggio: Residue schiarite su Alpi, Friuli e alto Adriatico ma con nuvole destinate ad un graduale e diffuso aumento. La sera cielo da nuvoloso a coperto con le prime precipitazioni in Emilia e sul Veneto occidentale; quota neve intorno ai 600 metri nelle Prealpi venete e oltre i 700-1100 metri sull’Appennino emiliano. Temperature massime in calo di 1-3 gradi. Venti deboli. Mare calmo o poco mosso.
Meteo Centro Italia: Nuvole e Piogge Isolate in Toscana Oggi
Mattino: Nuvole in aumento nel nordovest della Toscana, cielo sereno o poco nuvoloso nel resto del settore. Temperature minime in calo ma con valori per lo più leggermente positivi.
Pomeriggio: Nuvole più diffuse in Toscana con le prime deboli piogge isolate nel nordovest della regione. Inizialmente ancora soleggiato altrove. La sera nuvole in generale aumento, più compatte nei settori occidentali, specie in Toscana con precipitazioni sempre nel nordovest ma più diffuse e anche nevose sulle cime oltre i 1000-1200 metri. Temperature massime in leggero calo su Toscana e Lazio, in lieve rialzo nel versante adriatico. Venti per lo più deboli ma in rinforzo verso sera sui mari occidentali. Mari da poco mossi a mossi con moto ondoso in aumento la sera su Ligure e Tirreno.
Meteo Sud Italia e Isole: Nubi, Piogge Residue e Temperature in Calo
Sud Italia
Mattino: Nubi irregolari in Calabria, più consistenti e associate a possibili piogge residue nel versante tirrenico. In prevalenza poco nuvoloso altrove con qualche locale addensamento nel Gargano e in Appennino. Temperature minime in calo.
Pomeriggio: Ultimi piovaschi in esaurimento nel Cosentino e in Aspromonte, ancora locali annuvolamenti nel resto della Calabria e nel Salernitano. La sera nubi in aumento su Campania e Lucania. Temperature massime senza grosse variazioni. Venti da deboli a localmente moderati occidentali. Mari: da mossi a localmente molto mossi il Tirreno e il Canale d’Otranto, poco mossi o mossi i restanti bacini.
Sicilia
Mattino: Nuvolose sparse nel nord dell’isola, più soleggiato a sud. Temperature minime quasi stazionarie.
Pomeriggio: Cielo da poco a parzialmente nuvoloso con le schiarite più ampie nell’est della regione. Temperature massime in lieve aumento e fino a punte di 16-18 gradi. Venti da ovest-sudovest fino a moderati. Da poco mosso a mosso lo Ionio, fino a molto mossi gli altri mari.
Sardegna
Mattino: Qualche schiarita ampie nelle coste nord-orientali, prevalenza di nuvole altrove. Temperature minime in lieve calo.
Pomeriggio: Nuvolosità più diffusa ma comunque variabile, specie in serata. Temperature massime in leggero aumento e fino ai 15-17 gradi. Venti meridionali anche moderati. Poco mossi il golfo dell’Asinara e il Tirreno, da mossi a localmente molto mossi gli altri mari.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale