Previsioni meteo domenica 1 febbraio: perturbato al Sud, nebbia al Nord

Le previsioni meteo per domenica 1 febbraio indicano tempo perturbato su Sicilia settentrionale e Calabria con piogge intense e neve in Sila. Attenuazione dei fenomeni al pomeriggio, discreto altrove con nebbia in Pianura Padana e venti forti al Sud.
Le previsioni meteo per domenica 1 febbraio delineano una giornata con contrasti regionali netti in Italia. Inizialmente perturbato su Sicilia settentrionale e Calabria, con precipitazioni localmente molto intense e nevicate oltre i 1300 m circa in Sila, secondo i modelli meteo aggiornati . Qualche pioggia interesserà anche Puglia meridionale, Basilicata e nord-ovest della Sardegna, ma i fenomeni andranno in attenuazione o esaurimento dal pomeriggio .
Perturbazioni al Sud e Isole
Sul fronte meridionale, il maltempo persisterà in mattinata con piogge abbondanti e venti da moderati a forti da nord o Maestrale, raffiche di burrasca tra Canale di Sicilia e Mar Ionio, mari agitati o molto agitati . Temperature massime stabili, minime in lieve calo al Nord con deboli gelate all’alba a bassa quota .
Condizioni discrete nel resto del Paese
Nel resto d’Italia, tempo discreto e generalmente asciutto, con a tratti sole, ma attenzione alla nebbia notturna e mattutina tra bassa Lombardia ed Emilia-Romagna . Le previsioni meteo confermano cieli nuvolosi diffusi senza grandi variazioni termiche, ideali per attività all’aperto al Centro-Nord .
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale