Altre News

Calciomercato Live: Milan su Mateta, Atalanta in trattiva per Lookman, Roma su Sulemana

Il calciomercato live di oggi 30 gennaio accende la Serie A con il Milan all’assalto di Mateta e summit Atalanta-Fenerbahce per Lookman. Tra scambi Juve-Bologna e colpi Verona, il mercato calciomercato infiamma l’Italia in vista della chiusura.

Il calciomercato live di oggi 30 gennaio sta regalando emozioni forti ai tifosi italiani, con trattative che si susseguono a ritmo serrato. Il Milan accelera per portare Jean-Philippe Mateta dal Crystal Palace già in questa sessione invernale, mentre l’Atalanta affronta un summit con il Fenerbahce per Adem Lookman. Non mancano sorprese come l’interesse rossonero per Alphadjo Cissé e gli accordi del Sassuolo.

Milan in pressing su Mateta

I rossoneri hanno alzato l’offerta al Crystal Palace fino a 35 milioni di euro per anticipare l’arrivo dell’attaccante francese, autore di 38 gol nelle ultime due stagioni e mezza in Premier League . L’agente Paul Latouche spinge per il trasferimento immediato, con Mateta che ha già un accordo contrattuale da 3-3,5 milioni annui più bonus con il Milan. Giorgio Furlani è al lavoro per chiudere l’operazione, che potrebbe rivoluzionare l’attacco rossonero e gli equilibri scudetto . Intanto, il Palace sta definendo altri colpi come Guessand dall’Aston Villa, facilitando potenzialmente la partenza di Mateta .

Lookman nel mirino: Fenerbahce e non solo

L’Atalanta è in pieno summit con il Fenerbahce per il passaggio di Adem Lookman al club turco, ma sull’affare piomba anche l’Atletico Madrid. Il direttore generale Umberto Marino ha sottolineato la competitività della rosa nerazzurra, rafforzata a gennaio con operazioni come Raspadori, in vista dei playoff di Champions contro il Borussia Dortmund. Lookman rappresenta un tassello chiave nel calciomercato di oggi, con le parti al lavoro per definire i dettagli .

Sassuolo e Verona, doppi colpi in arrivo

Il Sassuolo ha raggiunto l’accordo con il Marsiglia per il centrocampista Darryl Bakola, versatile anche come trequartista, e punta a chiudere per Ulisses Garcia del Marsiglia e Pedro Felipe della Juventus. L’Hellas Verona, invece, sta per annunciare Kieron Bowie dall’Hibernian per 6 milioni più bonus, con contratto fino al 2030 e visite mediche odierne . Fatta anche per Sandi Lovric dall’Udinese, in chiusura in giornata nonostante l’interesse di Cagliari e Pafos. Sul fronte uscite, Alphadjo Cissé è vicino al PSV per 8 milioni, con il Verona che negozia l’indennizzo col Catanzaro. Il Milan si inserisce proponendo un prestito al Catanzaro per il classe 2006.

Altri fronti caldi: Juve, Roma e Napoli

La Juventus discute uno scambio con il Bologna tra Mikkel Holm e Joao Mario per aumentare i minutaggi dei due esterni. I bianconeri sondano anche Randal Kolo Muani dal PSG in prestito dal Tottenham. La Roma ha inserito l’obbligo di riscatto per Sulemana dall’Atalanta, mentre il Napoli libera Cyril Ngonge verso l’Espanyol in prestito con diritto a 15 milioni. Il Padova prende Caprari dal Monza, che a sua volta prende Patrick Cutrone dal Parma.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button