News MeteoPrimo piano

Previsioni meteo 30 gennaio: nuova fase di forte maltempo al Sud e Isole

Previsioni meteo per venerdì 30 gennaio indicano nuvolosità variabile in tutta Italia con schiarite ampie sull’Adriatico. Piogge su Sardegna, Sicilia e Sud, neve in quota sulle Alpi, nebbie al Nord in diradamento.

Venerdì 30 gennaio l’Italia sarà interessata da nuvolosità variabile su tutto il territorio, alternata a schiarite, anche ampie sul medio e basso versante adriatico. Le previsioni meteo per venerdì 30 gennaio confermano un quadro dinamico, con piogge previste nel corso della giornata su Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania centro-meridionale, Toscana e zone interne delle Marche .

Neve in montagna e nebbie al Nord

Qualche fiocco di neve è atteso in quota sulle Alpi occidentali e in Valle d’Aosta, dove temperature fredde favoriscono precipitazioni nevose . In mattinata, nebbie in graduale diradamento interesseranno Pianura Padana, Veneto ed Emilia Romagna, con schiarite più ampie nel pomeriggio . Al Nord, cieli nuvolosi ma tempo stabile, con locali fenomeni appenninici .

Temperature, venti e mari agitati

Le temperature massime vedranno un lieve aumento al Sud e in Sicilia, con valori miti fino a 15°C a Palermo . Venti fino a burrascosi di Maestrale, con raffiche a 60-70 km/h tra Sardegna e Sicilia . Mari agitati nel Mare e Canale di Sardegna e Canale di Sicilia; mossi o molto mossi Mar Ligure, Tirreno centro-meridionale e Ionio al largo; poco mosso Adriatico, alto Tirreno e Ionio sotto costa . Allerta gialla per piogge in alcune aree .

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button