Altre News

Gerry Scotti risponde alle accuse di Fabrizio Corona sulle Letterine

Il conduttore de La Ruota della Fortuna smentisce le dichiarazioni di Fabrizio Corona, definendole fake news e difendendo le donne che hanno lavorato nel programma Passaparola.

Gerry Scotti ha deciso di rompere il silenzio e rispondere alle gravi accuse mosse da Fabrizio Corona nella sua trasmissione Falsissimo. Il celebre conduttore Mediaset, attualmente protagonista di La Ruota della Fortuna, ha concesso un’intervista al Corriere della Sera per chiarire la sua posizione riguardo alle presunte relazioni con le Letterine del programma Passaparola, dove ha lavorato per oltre venticinque anni.

Le dichiarazioni di Gerry Scotti contro le fake news

In risposta alle accuse di Fabrizio Corona, Scotti ha affermato con fermezza che si tratta di “semplicemente false” dichiarazioni. Il conduttore ha sottolineato come “Mi sopravvalutano ad attribuirmi relazioni con più di trenta ragazze” e ha invitato a sentire direttamente le donne coinvolte per verificare l’infondatezza di tali affermazioni. “Basterebbe sentire le dirette interessate, chiedere a loro e sono sicuro che all’unanimità direbbero che le dichiarazioni sono false”, ha dichiarato il celebre presentatore.

Scotti ha inoltre criticato il metodo utilizzato per diffondere queste menzogne dette per ragioni di lucro, evidenziando come le fake news abbiano un impatto molto più significativo rispetto alle verità. Il conduttore ha sottolineato che tali presunte rivelazioni generano “una forma di odio e di cattiveria inaccettabile”.

La difesa delle Letterine e il rispetto professionale

Oltre a smentire le accuse personali, Gerry Scotti ha preso le difese delle ragazze che hanno lavorato come Letterine a Passaparola. Il conduttore ha espresso grande amarezza nel constatare che “nessuno ha pensato alle ragazze” coinvolte in questa vicenda. Ha ribadito che “Non sono pupazzi, bambole di pezza. Sono donne che meritano rispetto”.

Scotti ha sottolineato l’importanza di non stigmatizzare l’esperienza professionale di queste donne, affermando che “Non è giusto marchiare la loro esperienza professionale con il termine ‘letterina’, come fosse uno stigma”. Il conduttore ha evidenziato come oggi queste donne abbiano le loro professioni, le loro famiglie e figli che devono sentire “falsità imbarazzanti. Senza rispetto, senza un minimo di sensibilità”.

Il successo di La Ruota della Fortuna e la competizione con De Martino

Durante l’intervista, Gerry Scotti ha anche commentato il straordinario successo di La Ruota della Fortuna, rivelando picchi di share fino al 35%. Il conduttore ha parlato della sua competizione leale e sana con Stefano De Martino, suo diretto competitor con il programma Affari Tuoi, paragonandola a quella tra i tennisti Sinner e Alcaraz. Scotti ha confidato di scambiarsi messaggi con De Martino, evidenziando il reciproco rispetto tra i due professionisti della televisione italiana.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button