Previsioni meteo oggi: mattinata tranquilla, ma il maltempo è in arrivo!
Martedì tra schiarite e peggioramenti localizzati

Le previsioni meteo di oggi, martedì 27 gennaio, indicano una prima parte di giornata perlopiù stabile e tranquilla mentre dal pomeriggio inizieranno le prime avvisaglie dell’intensa perturbazione (la n.11 del mese) che agirà principalmente domani, mercoledì 28, con fasi di maltempo a tratti anche severo, venti burrascosi e nevicate abbondanti in montagna. Di seguito le previsioni odierne.
Previsioni meteo oggi: mattinata serena con nebbie in pianura
Questo martedì 27 gennaio inizia in maniera tranquilla dal punto di vista meteorologico, con cieli sereni o parzialmente nuvolosi su gran parte d’Italia. Attenzione alle nebbie dense in Pianura Padana e valli interne centrali, dove l’umidità record all’83% a Milano fa percepire -1,4°C reali.
Piogge serali al Nord-Ovest e Toscana
Nel pomeriggio, poco nuvoloso al Centro-Sud e Sicilia, ma nuvolosità in aumento tra Nord-Ovest, Toscana e Sardegna. Piogge probabili al 55% in serata, con nevicate fino a 500-600 metri al Nord-Ovest, accumuli fino a 50 cm oltre i 1000 metri.
Temperature e venti in evoluzione
Massime in calo al Nord (Milano 4,5°C), in aumento sulle Isole (fino 13,8°C a Roma). I venti rinforzano entro sera, mare mosso al largo.
Segui tutti gli aggiornamenti in tempo reale su IconaMeteo.it
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale