Meteo Italia: Domani sole al Nord, piogge e nuvole al Centro-Sud

Domani al Nord cielo sereno e temperature in rialzo; Centro con nuvolosità variabile e piogge locali; Sud e Isole nuvoloso con possibili precipitazioni e neve in Appennino.
Meteo Nord Italia: Sole e gelate nel Triveneto, nuvole in Romagna
Mattino: Su Trentino Alto Adige, nord del Veneto e del Friuli cielo sereno o poco nuvoloso. Altrove cielo nuvoloso, ma senza precipitazioni. In Emilia Romagna strati bassi o nebbie in diradamento col passar delle ore. Temperature minime in calo nel Triveneto, con probabili gelate nei fondovalle; stazionarie altrove.
Pomeriggio: Su tutto il settore rapido passaggio a tempo ben soleggiato, con cieli generalmente sereni, salvo una iniziale residua nuvolosità in Romagna. Temperature massime in rialzo, fin verso 8-10 gradi alle basse quote. Venti in prevalenza deboli. Mare per lo più poco mosso.
Meteo Centro Italia: Nuvoloso al Mattino, Sole al Pomeriggio
Mattino: Su Toscana, Umbria, Marche e Lazio cielo in prevalenza nuvoloso, con locali piogge lungo la costa tirrenica, ma con tendenza ad un generale miglioramento. Altrove cielo poco nuvoloso o sereno. Temperature minime in lieve calo.
Pomeriggio: Sulle regioni adriatiche nuvolosità variabile, ma senza precipitazioni di rilievo e con tendenza a rasserenamenti dalla sera. Altrove passaggio a tempo in prevalenza soleggiato. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti deboli. Mari ancora mossi.
Meteo Sud Italia e Isole: Tempo Instabile con Piogge e Neve
Sud Italia
Mattino: Su Campania e Calabria cielo nuvoloso, con locali piogge lungo la costa tirrenica. Altrove cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, ma con tendenza ad aumento delle nuvolosità a fine mattina. Temperature minime in diminuzione.
Pomeriggio: Cielo in prevalenza nuvoloso su tutto il settore, salvo locali schiarite. Tempo instabile, con precipitazioni possibili un po’ ovunque tra il pomeriggio e la sera. In Appennino neve a quote medio alte. Temperature massime in sensibile diminuzione. Venti deboli. Mari mossi o molto mossi.
Sicilia
Mattino: Cielo nuvoloso o molto nuvoloso in tutta l’isola con piogge sparse, localmente moderate e a carattere di rovescio nei settori centro-occidentali. Temperature minime in lieve flessione.
Pomeriggio: Cielo molto nuvoloso e ancora alcune precipitazioni sparse, meno probabili nel settore ionico. Possibili rovesci o temporali nel nord e ovest dell’isola. Sull’Etna quota neve intorno ai 1500 metri. Temperature massime in calo. Venti occidentali: burrascosi nel Canale di Sicilia, per lo più deboli o moderati altrove, con temporanei rinforzi. Mari da mossi a molto mossi, fino ad agitato il Canale di Sicilia.
Sardegna
Mattino: Cielo nuvoloso o molto nuvoloso in tutta l’isola con precipitazioni, anche a carattere di rovescio, nei settori interni e occidentali dell’isola. Neve sui rilievi oltre 900-1000 m. Temperature minime senza grandi variazioni.
Pomeriggio: Nuvolosità variabile, più densa e associata ancora ad alcune isolate precipitazioni nei settori interni e occidentali. Dalla sera tendenza ad un temporaneo miglioramento. Temperature massime in ulteriore lieve calo nei settori centro-occidentali. Venti da moderati a forti nord-occidentali, con raffiche di burrasca. Mari: agitati o molto agitati il mare e canale di Sardegna; mossi gli altri mari.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale