Meteo domani: piogge e neve in molte regioni d’Italia

Le previsioni meteo per domani confermano che l’Italia sarà interessata da una nuova perturbazione che porterà maltempo diffuso in diverse zone del Paese. Le condizioni meteorologiche saranno caratterizzate da piogge sparse e nevicate, con temperature in linea con i valori tipici di gennaio.
Le previsioni meteo per domani
Le previsioni meteo di domani indicano cielo nuvoloso su tutto il territorio nazionale. Le piogge interesseranno in particolare il Nord-Ovest, le Venezie, le coste tirreniche centrali, le zone interne del Centro, gran parte del Sud e le Isole maggiori. Sul fronte neve, i fiocchi scenderanno fino a quote collinari sulle Alpi e sull’Appennino Ligure, mentre sull’Appennino emiliano si prevedono nevicate oltre i 700-1000 metri e sull’Appennino centrale sopra i 1000-1400 metri.
Le temperature domani subiranno variazioni localizzate: minime in aumento al Nord-Ovest e all’estremo Sud, in diminuzione altrove; massime in calo soprattutto nelle regioni del Centro-Sud e nelle Isole.
Maltempo protagonista anche nei giorni successivi
L’assenza di un campo di alta pressione sull’Italia favorirà la permanenza del maltempo, con condizioni instabili destinate a proseguire anche nei primi giorni della prossima settimana. Chi pianifica attività all’aperto o spostamenti in auto dovrà quindi prestare attenzione alle piogge e alle nevicate previste.
Controlla le previsioni meteo per il tuo comune
NOTE: questo articolo è stato generato con il supporto dell’intelligenza artificiale.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale