Meteo Italia domani: Nuvole e piogge al Nord, sole al Sud

Domani, al Nord nuvolosità con piogge e neve, al Centro tempo nuvoloso e piogge isolate, mentre al Sud tempo variabile con schiarite e piogge in intensificazione.
Meteo Nord Italia: Nuvoloso con Neve e Precipitazioni in Arrivo
Mattino: Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto. Deboli precipitazioni sparse, in esaurimento a partire dall’Emilia occidentale. Neve fino a fondovalle in Alto Adige, oltre 400-600 m nel resto del settore montuoso del Triveneto. Temperature minime in rialzo.
Pomeriggio: Nuvolosità variabile, a tratti locali e temporanee schiarite. Ultime deboli nevicate verso le Alpi Carniche oltre 800 metri circa. Dalla sera tendenza ad un nuovo peggioramento, con precipitazioni a partire dall’Emilia Romagna, in successiva risalita al resto del settore. In Appennino neve oltre 700-1000 metri nel settore centro-occidentale. Temperature massime in lieve rialzo. Venti deboli. Mare Adriatico poco mosso.
Meteo Centro Italia: Nuvoloso con Piogge e Temperature in Aumento
Mattino: Cielo ovunque da nuvoloso a coperto con precipitazioni sparse, localmente moderate nel Lazio. Temperature minime in aumento.
Pomeriggio: Cielo in prevalenza nuvoloso, salvo temporanee schiarite nel settore adriatico. Piogge isolate nel settore tirrenico, in intensificazione dalla sera quando coinvolgeranno più diffusamente le regioni di ponente, l’Umbria, il nord delle Marche e l’Abruzzo occidentale. Temperature massime in rialzo, più sensibile sul lato adriatico. Venti: tra sud e sud-ovest, deboli o moderati, con rinforzi al largo sul Tirreno. Mari: mossi, fino a molto mosso il Tirreno.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvole e Piogge su Campania e Sicilia
Sud Italia
Mattino: Su Campania, Basilicata e Puglia centro-settentrionale cielo molto nuvoloso o coperto e alcune precipitazioni, localmente intense sulla Campania. Altrove nuvolosità più irregolare, senza fenomeni associati. Temperature minime in rialzo.
Pomeriggio: Nuvolosità in temporanea e lieve attenuazione, con qualche schiarita. Nubi più dense associate a locali piogge sulla Campania, in intensificazione dalla sera. Temperature massime in rialzo. Venti: da moderati a localmente tesi meridionali. Mari mossi, fino a molto mosso il Tirreno e gli altri bacini al largo.
Sicilia
Mattino: Nuvolosità variabile su tutta l’isola, senza precipitazioni. Temperature minime in aumento.
Pomeriggio: Cielo generalmente nuvoloso, ma ancora con tempo asciutto. Dalla sera tendenza ad un nuovo peggioramento, con precipitazioni a partire dal settore occidentale del’isola. Temperature massime in ulteriore lieve aumento sul lato tirrenico e ionico. Venti: da deboli a moderati meridionali. Mari: mosso il canale di Sicilia, poco mossi sotto costa gli altri.
Sardegna
Mattino: Nuvolosità variabile su tutta l’isola, senza precipitazioni. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Nuvolosità in ulteriore addensamento e alcune precipitazioni, più probabili e diffuse nel settore occidentale. In serata tendenza ad un parziale miglioramento. Temperature massime in lieve flessione. Venti: da tesi a burrascosi occidentali o di Libeccio. Mari: mossi o molto molto mossi, tendente ad agitato il mare di Sardegna.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale