Meteo Italia oggi: nuvole, piogge e neve in arrivo

Oggi in Italia cielo nuvoloso con piogge sparse al Nord e Centro, neve sulle Alpi. Sud con schiarite e nuvolosità variabile. Temperature in calo al Nord.
Meteo Nord Italia: Nuvoloso con Neve e Deboli Precipitazioni
Cielo in prevalenza molto nuvoloso. Possibilità di deboli precipitazioni sull’Emilia occidentale, occasionali sull’ovest del Veneto. Neve sopra 600-700 m. Temperature minime in calo in Romagna, in rialzo su Friuli e aree alpine.Cielo molto nuvoloso o coperto, con deboli precipitazioni sparse in Emilia Romagna in estensione verso le pianure del Nordest. La sera debole neve sulle Alpi orientali, su Trentino e Alto Adige. Sulle Prealpi Venete neve sopra 700 m circa. Temperature massime stabili o in legger calo. Venti deboli. Mare Adriatico poco mosso.
Meteo Centro Italia: Piogge in Toscana e schiarite altrove
Sul lato tirrenico addensamento della nuvolosità e alcune piogge in Toscana, specie nell’ovest della regione. Schiarite lungo il medio versante adriatico. Temperature minime in rialzo su alto Lazio e Toscana, in calo altrove.Piogge sparse sul nordovest della Toscana; deboli piogge isolate su Lazio, Umbria, nord delle Marche. La sera piogge più intense sul Lazio meridionale. Temperature massime in leggero calo sul nord della Toscana, in rialzo sulle altre regioni. Venti: lungo il Tirreno da deboli a moderati meridionali, altrove prevalentemente deboli. Mari: mosso il Tirreno, poco mossi gli altri.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvolosità variabile e piogge in arrivo
Sud Italia
Cielo irregolarmente nuvoloso con schiarite anche ampie. Temperature minime in diminuzione in Puglia e sulla Basilicata.In Campania aumento della nuvolosità e, la sera, a partire dal nord della regione alcune piogge. Sulle altre regioni nuvolosità variabile. Temperature massime stabili o in leggero rialzo. Venti: generalmente deboli. Mari poco mossi.
Sicilia
Nuvolosità variabile su tutta l’isola. Temperature minime in leggero rialzo.Cielo irregolarmente nuvoloso. Temperature massime in leggero aumento sul lato tirrenico. Venti: per lo più deboli. Mari: mosso il canale di Sicilia, poco mossi gli altri.
Sardegna
Nuvolosità variabile su tutta l’isola. Temperature minime in aumento.Nuvolosità in aumento. Deboli piogge sparse sul lato occidentale dell’isola, più probabili dalla sera. Temperature massime in rialzo. Venti: da deboli a moderati sudoccidentali. Mari: mossi o molto molto mossi mare e canale di Sardegna, poco mosso sotto costa il Tirreno.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale