News MeteoPrimo piano

Previsioni meteo venerdì: peggioramento al Centro-Nord con piogge e neve

Venerdì tempo in peggioramento al Centro-Nord con piogge su Nord-Ovest, Veneto, Emilia Romagna e Toscana. Nevicate a quote basse al Nord, venti in rinforzo sui mari di ponente e temperature variabili.

Venerdì, il tempo italiano vedrà un peggioramento al Centro-Nord, con piogge che dal pomeriggio interesseranno Nord-Ovest, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Lazio, secondo le analisi meteo. Qualche precipitazione isolata è possibile anche in Sardegna, mentre alla sera i fenomeni si estenderanno al resto del Centro e alla Campania .

Piogge e nevicate al Nord

Al Nord, nevicate a quote collinari sono attese, localmente fino alle pianure in forma mista a pioggia, specie tra pomeriggio e sera sul Nord-Ovest. Precipitazioni da ovest verso est coinvolgeranno Lombardia e Veneto, con neve fin verso i 200-300 metri in nottata . Questo scenario è legato a una perturbazione atlantica che interagisce con aria fredda in Pianura Padana.

Condizioni al Centro-Sud e temperature

Nel resto del Paese, tempo più stabile con parziali annuvolamenti. Temperature in leggero rialzo eccetto al Sud, con massime in calo su Alpi, Nord-Ovest ed Emilia, in lieve aumento altrove. Venti in rinforzo sui mari di ponente, mossi i bacini tirrenici . Al Sud, nuvolosità in aumento ma prevalentemente asciutto.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button