Meteo

Meteo Italia domani: Nuvole e piogge sparse su tutte le regioni

Domani il Nord avrà nuvole e gelate, il Centro vedrà cieli variabili, mentre il Sud avrà piogge sporadiche. Temperature in lieve aumento ovunque.

Meteo Nord Italia: Nuvole e Sole, Temperature in Rialzo

Mattino: Nuvole localmente anche compatte in Emilia Romagna e in forma sparsa su pianura veneta e Venezia Giulia. Soleggiato altrove. Temperature minime in rialzo su Emilia Romagna e Venezie; ancora gelate possibili nelle Alpi, in Friuli, localmente nella pianura veneta.

Pomeriggio: Ancora nuvolosità irregolare concentrata su Emilia Romagna, pianura veneta e Venezia Giulia. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti deboli. Mare poco mosso sotto costa, localmente mosso al largo.

Meteo Centro Italia: Nuvoloso al mattino, soleggiato nel pomeriggio

Mattino: Nuvolosità irregolare nelle regioni adriatiche, più compatta nel nord delle Marche. Più soleggiato con cielo da poco a parzialmente nuvoloso nel resto del settore. Temperature minime per lo più in lieve calo nelle aree meno nuvolose.

Pomeriggio: Nuvole in parziale attenuazione nel versante adriatico. Tendenza a qualche annuvolamento in più sulla Toscana, la sera anche nelle coste laziali. Temperature massime in rialzo nelle regioni adriatiche. Venti deboli salvo locali rinforzi sull’Adriatico che sarà mosso. Poco mossi i mari occidentali.

Meteo Sud Italia e Isole: Nuvole e Piogge Isolate in Arrivo

Sud Italia

Mattino: Prevalenza di nuvole, meno compatte su coste campane e Calabria ionica. Deboli piogge sporadiche possibili su Gargano, Salento e Calabria tirrenica. Temperature minime per lo più in lieve aumento, eccetto sulla Calabria.

Pomeriggio: Residue piogge sporadiche su Salento e Calabria tirrenica in esaurimento entro sera. Cielo fino a parzialmente nuvoloso nelle altre zone. Temperature massime in rialzo di 1-4 gradi. Venti in indebolimento con residui locali rinforzi sull’Adriatico. Mari con moto ondoso in attenuazione: poco mosso il Tirreno, ancora da mossi a molto mossi Adriatico e Ionio.

Sicilia

Mattino: Nuvole irregolari nel nord della regione con qualche pioggia isolata possibile su Palermitano e Messinese. Più soleggiato a sud. Temperature minime in calo.

Pomeriggio: Nuvole in temporanea attenuazione ma già di nuovo in aumento in serata, specie nel sudovest dell’isola con la possibilità di qualche pioggia lungo il canale. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti in indebolimento con pochi locali rinforzi. Mari: mosso il Tirreno, fino a molto mossi gli altri.

Sardegna

Mattino: Nuvole di nuovo in intensificazione da ovest con tendenza alle prime piogge isolate lungo le coste occidentali. Temperature minime in calo.

Pomeriggio: Cielo molto nuvoloso o coperto con locali piogge, fino a moderate nel sudovest della regione. Temperature massime stabili o in lieve rialzo. Venti meridionali da deboli a moderati, specie a ovest. Mari mossi, fino a localmente molto mossi Mare e Canale di Sardegna.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button