Previsioni neve Pianura Padana: fiocchi in arrivo! Ecco dove e quando
Perturbazioni fredde portano fiocchi fino in pianura

Le previsioni neve per la seconda parte della settimana indicano la possibilità di qualche fiocco a bassa quota al Nord tra venerdì 23 e il fine settimana del 24-24 gennaio. Non si parla certamente di accumuli importanti o nevicate abbondanti in pianura, ma esiste la possibilità di vedere qualche fiocco principalmente al Nord-Ovest. Accumuli reali partono dai 400-500 metri. Di seguito la situazione in base agli ultimi aggiornamenti.
Previsioni neve Pianura Padana: prima ondata nel pomeriggio di venerdì
Tra il pomeriggio di venerdì 23 e la notte successiva, una perturbazione transiterà al Nordovest, con piogge deboli sulle pianure piemontesi e lombarde. Verso sera, possibile neve mista a pioggia o neve bagnata a Torino, Pavia e Milano, senza accumuli significativi in pianura. Accumuli reali partiranno da 400-500 metri, scendendo a 200-300 metri vicino all’Appennino nel basso Piemonte e Oltre Pò pavese.
Secondo impulso sabato nell’ovest piemontese
Nella seconda parte di sabato 24, un’altra perturbazione potrebbe scaricare neve a quote basse nel Torinese e Cuneese, con minime a -2/-5°C. Per conferme e dettagli più precisi vi invitiamo come sempre a seguire i prossimi aggiornamenti di IconaMeteo.it.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale