Altre News

Copenaghen-Napoli 1-1: il Napoli frena in Danimarca, McTominay e Larsson decisivi

Copenaghen-Napoli 1-1 termina in parità allo Parken Stadium: gli azzurri di Conte sprecano la superiorità numerica per un’ora dopo l’espulsione, con il gol di McTominay neutralizzato dal rigore respinto ma ribattuto da Larsson. Una grande occasione persa per il Napoli nella Champions League 2025/2026.

Il Napoli pareggia 1-1 sul campo del Copenaghen nella settima giornata della fase league della Champions League 2025/2026, frenando la corsa verso gli spareggi. Gli azzurri, allenati da Antonio Conte, sono andati in vantaggio al 39′ con un gol di Scott McTominay, ma non hanno capitalizzato l’uomo in più per circa un’ora di gioco dopo l’espulsione di un avversario .

Il vantaggio azzurro e la superiorità numerica

Al Parken Stadium di Copenaghen, davanti a 38.065 spettatori, il Napoli si è schierato con un 3-4-3: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Hojlund, Elmas. Decisivo il gol di McTominay nel primo tempo, che ha portato gli azzurri avanti in un match cruciale per la classifica, dove entrambe le squadre avevano 7 punti . La superiorità numerica, guadagnata con l’espulsione di un giocatore del Copenaghen, ha permesso al Napoli di dominare, ma senza concretizzare .

Il pareggio di Larsson su ribattuta

Al 72′, Larsson ha trasformato un rigore: dopo un tiro maldestro parato da Milinkovic-Savic, l’attaccante svedese è stato il più lesto a ribattere in rete, siglando l’1-1 definitivo per il Copenaghen-Napoli . Conte, in emergenza per infortuni a Neres, De Bruyne e altri, lamenta un calendario assurdo, ma il Napoli frena in Danimarca sprecando una chance d’oro prima della sfida col Chelsea .

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button