Meteo Italia domani: Sole al Nord, piogge al Centro e Sud

Domani in Italia: sereno al Nord, nuvoloso con piogge al Centro e Sud. Temperature in calo e venti moderati. Attenzione a gelate e mare mosso.
Meteo Nord Italia: Nuvole in Emilia Romagna e Sereno Altrove
Mattino: Nuvole anche compatte in Emilia Romagna, nubi sparse nel basso Veneto, cielo generalmente sereno altrove. Temperature minime in deciso calo, diffusamente sottozero.
Pomeriggio: Ancora da nuvoloso a coperto in Emilia Romagna e nella bassa pianura veneta. Nelle altre zone sereno. Temperature massime stabili. Venti in prevalenza deboli, con qualche rinforzo in Appennino. Mare mosso, con moto ondoso in diminuzione.
Meteo Centro Italia: cielo coperto e pioviggini al mattino
Mattino: Cielo coperto nelle regioni del versante adriatico, con possibili locali pioviggini, specie in Molise. Nuvolosità irregolare nelle altre regioni, con più spazio a schiarite in Toscana e qualche pioggia nel basso Lazio. Temperature minime in forte calo.
Pomeriggio: Condizioni quasi immutate, ma con più spazi di sereno on Toscana e cielo grigio nelle regioni adriatiche. Temperature massime in diminuzione di un paio di gradi. Venti deboli o moderati orientali in Appennino e nelle regioni tirreniche. Mari: poco mosso l’Adriatico, mosso al largo il Tirreno.
Meteo Sud Italia e Isole: Maltempo con Piogge e Venti Forti
Sud Italia
Mattino: Cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge diffuse, più forti sull’alta Calabria ionica e nel Tarantino, più deboli e intermittenti in Campania e nel Reggino. Temperature minime in contenuta diminuzione.
Pomeriggio: Ulteriore miglioramento nella Calabria meridionale, con residue e isolate piogge. Ancora maltempo con piogge deboli o moderate nelle altre zone, tranne sulle coste campane. In serata le piogge si concentrano in Puglia. Temperature massime in leggero calo. Venti forti di Scirocco o orientali in Puglia e sui mari circostanti, moderati meridionali nello Ionio. Mari: agitato l’alto Ionio, il Canale d’Otranto e il Golfo di Taranto; mossi o molto mossi gli altri.
Sicilia
Mattino: Cielo nuvoloso, con piogge in prevalenza deboli e qualche rovescio, meno probabili nel Palermitano. Temperature minime in calo.
Pomeriggio: In rutta l’isola proseguono condizioni di instabilità, con nuvole non compatte, piogge e rovesci sparsi e intermittenti, in attenuazione in serata. Temperature massime in rialzo. Venti moderarti di Libeccio nel Canale e nello Inio, orientali nel Tirreno. Mari molto mossi.
Sardegna
Mattino: Cielo da nuvoloso a coperto, con qualche pioggia nel settore meridionale. Temperature minime in deciso calo.
Pomeriggio: Cielo parzialmente nuvoloso, con basso rischio di piogge. Temperature massime pressochè invariate. Venti nordorientali, forti nel Tirreno e nel Canale, che restano molto mossi, moderati altrove con amari mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale