MeteoPrevisioniPrimo piano

Previsioni meteo domani: ancora maltempo al Sud, ma meno intenso

Italia divisa tra sole al Nord e piogge al Sud

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 21 gennaio, indicano ancora maltempo al Sud, con estensione delle precipitazioni anche a Puglia e Basilicata. Tuttavia, il ciclone Harry – che ha flagellato Sardegna, Sicilia e Calabria -, dovrebbe perdere d’intensità, fino ad abbandonare l’Italia nella giornata di giovedì 22. Situazione più stabile al Nord, dove farà molto freddo. Di seguito le previsioni nel dettaglio.

Previsioni meteo domani: piogge intense nel Mezzogiorno

Mercoledì 21 gennaio piogge intense coinvolgeranno Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, con accumuli fino a 5,4 mm e neve di 2,5 cm a Campobasso. Nuvolosità generale su Lazio, medio Adriatico ed Emilia Romagna, con sporadiche precipitazioni in Romagna e nord Marche.

Schiarite e freddo al Centro-Nord

Ampie schiarite su alto Lazio, Umbria occidentale, Toscana e Nord, dove Milano vedrà cieli sereni ma temperature da -0,9°C a 6,1°C, con gelate in Pianura Padana. Roma grigia ma asciutta, tra 6,4°C e 13,4°C; Aosta rigida da -4,5°C a 0,4°C.

Venti e mari in attenuazione

I venti si indeboliscono, con raffiche iniziali su Tirreno sud-orientale e alto Ionio. Il moto ondoso si attenua, ma il Mar Ionio resta agitato. L’escursione termica nazionale supera i 18°C.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button