Meteo Italia: Maltempo e Neve Domani in Tutte le Zone

Domani in Italia: Nord nuvoloso con piogge e neve, Centro con fenomeni isolati, Sud e Isole colpiti da piogge moderate e neve in Calabria. Temperature in calo.
Meteo Nord Italia: Nuvole e Freddo in Emilia Romagna e Triveneto
Mattino: Cielo molto nuvoloso o coperto in Emilia Romagna dove non si esclude qualche breve ed isolata precipitazione, nevosa in Appennino oltre i 1100 metri circa. Nuvole meno compatte altrove con schiarite anche ampie su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Temperature minime in calo; possibili gelate sulla pianura friulana.
Pomeriggio: Schiarite più diffuse sul Triveneto. Ancora molte nuvole in Emilia Romagna con residue deboli precipitazioni possibili in Romagna, specie a ridosso dell’Appennino con neve oltre i 1000-1100 metri. Temperature massime in calo e probabilmente non oltre gli 8-9 gradi. Venti fino a moderati di bora sull’Adriatico con mare da mosso a molto mosso.
Meteo Centro Italia: Nuvole e Precipitazioni Isolate con Neve in Appennino
Mattino: Qualche locale o parziale schiarita possibile sull’alta Toscana. Altrove cielo da nuvoloso a coperto con possibili precipitazioni deboli ed isolate su Marche, Abruzzo, interno del Molise e basso Lazio; limite della neve nelle aree appenniniche oltre i 1200-1300 metri. Temperature minime senza grandi variazioni.
Pomeriggio: Pochi cambiamenti nelle nuvole. Ancora possibili fenomeni isolati nelle Marche e in Appennino con neve fino ai 1000-1200 metri; pioggia più occasionali nel Lazio. Temperature massime per lo più in lieve calo, specie sull’Adriatico. Venti orientali in rinforzo e in prevalenza moderati, fino a tesi o forti sui mari occidentali. Mari da mossi a molto mossi.
Meteo Sud Italia e Isole: Piogge e Neve Oggi, Maltempo in Arrivo
Sud Italia
Mattino: Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge possibili in gran parte del settore, più scarse in Puglia, più insistenti e fino a moderate invece in Irpinia e soprattutto tra il settore ionico e i rilievi interni della Calabria. Temperature minime quasi stazionarie.
Pomeriggio: Ancora molte nuvole. Precipitazioni sparse in Calabria con fenomeni più intensi nel sud della regione e neve in Sila con quota in calo in serata fino ai 1100 metri circa. Fenomeni più sporadici nel Gargano e nel resto dell’Appennino con neve fino ai 1000-1200 metri. Temperature massime in calo di 1-4 gradi. Venti di Scirocco anche forti in Calabria, fino a moderati orientali altrove. Mari: fino ad agitato lo Ionio con mareggiate lungo le coste, da mossi a molto mossi gli altri bacini.
Sicilia
Mattino: Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge anche moderate nel versante ionico e tendenza a qualche isolato rovescio lungo il canale e nel Trapanese. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Tempo in peggioramento con piogge progressivamente più diffuse e intense. Entro sera piogge anche abbondanti nell’est dell’isola e rischio di rovesci sui settori meridionali e nel Trapanese. Temperature massime stabili o in lieve calo. Venti forti di Scirocco con raffiche burrascose, fino a tempestose nel canale. Mari: da mosso a molto mosso il Tirreno, fino a molto agiatati gli altri settori con forti mareggiate nel settore ionico.
Sardegna
Mattino: Cielo coperto con piogge sparse, anche moderate nell’est e sud della regione e con possibili rovesci nel Cagliaritano. Temperature minime in lieve calo.
Pomeriggio: Ancora marcato maltempo con molte piogge anche abbondanti, eccetto nel nordovest dell’isola dove saranno più deboli e intermittenti. Possibili forti rovesci o temporali nel sud dell’isola. Temperature massime in calo di 1-3 gradi. Venti da moderati a forti orientali con raffiche burrascose nel canale. Mari: fino a molto agitato il canale, agitato il Tirreno, da mossi a molto mossi glia altri; mareggiate nelle coste esposte ad est.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale