Meteo lunedì: fase di pericoloso maltempo su Sicilia, Sardegna e Calabria
Lunedì meteo perturbato su Sardegna, Sicilia e Calabria con forte maltempo precipitazioni intense e nubifragi. Venti tesi di Scirocco al Centro-Sud, mari agitati e temperature in calo al Nord.
Intensa fase meteo di maltempo in arrivo. Lunedì si prospetta una giornata di contrasti in Italia. Cielo sereno o poco nuvoloso prevarrà su Veneto orientale e Friuli Venezia Giulia, mentre schiarite sempre più ampie arriveranno su Trentino Alto Adige, Liguria e alta Toscana. Per il resto, cielo nuvoloso o coperto dominerà il panorama.
Meteo: maltempo intenso al Sud e sulle Isole
Tempo perturbato su Sardegna, Sicilia e Calabria, con precipitazioni diffuse, piogge intense e abbondanti, specie nei settori orientali e meridionali. Probabili nubifragi in queste zone. Piogge deboli e sparse su Basilicata, Campania, Lazio e regioni centrali adriatiche. Al mattino, residui fenomeni sul Piemonte occidentale e meridionale, con ultimi fiocchi di neve a quote collinari.
Temperature e venti forti
Temperature massime in lieve calo al Nord e sulle regioni adriatiche. Venti tesi a burrascosi in tutto il Centro-Sud e Liguria: raffiche tempestose di Scirocco al Sud e sulle Isole. Mari da agitati a molto agitati, con mareggiate sulle coste esposte. Attenzione alle condizioni meteo avverse in arrivo.
Si prega di seguire con attenzione gli aggiornamenti della Protezione Civile.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale